Si riaccende il dibattito politico sulle scelte e sui progetti dell’Amministrazione Mauri

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa, delegato dell'Ente ai finanziamenti, risponde duramente alle affermazioni di Antonio Squillante

Si riaccende il dibattito politico sulle scelte e sui progetti dell’Amministrazione Mauri

Riceviamo dal consigliere comunale di maggioranza Alfonso Scoppa:

 “Vorrei stendere un velo pietoso circa le affermazioni rilasciate da Squillante in un recente articolo pubblicato in data 15/10/2010 sui quotidiani locali. Però, giusto per ribadire un concetto già precedentemente sottolineato dal Sindaco in Consiglio Comunale, l’eventuale sua uscita dalla maggioranza provinciale, legata a motivazioni di carattere politico, sarebbe stata asserita solo ed esclusivamente nella sede opportuna: Il Consiglio Provinciale.

Gli atteggiamenti tenuti dal Primo Cittadino sono solo ed esclusivamente di natura politica e rappresentano scosse di assestamento normali per un nuovo consesso che si costituisce. Voglio poi ricordare al Consigliere Squillante che dovrebbe essere sempre grato a Mauri, D’Antonio, Ferrara, D’Antuono e Giordano, che hanno dato la spinta elettorale affinché si affermasse l’attuale Governo Provinciale. Si soffermasse a ragionare un po’ prima di proferire assurde parole. Questa è la risposta a ciò che Squillante definisce “dato politico”.

Inoltre voglio ricordargli che la politica rappresenta la strategia di governo della città, non chiacchiere e pettegolezzi da cortile. In questo breve periodo di amministrazione il Sindaco Mauri ha fatto moltissimo, nonostante le lacune finanziarie causate dalla gestione di cui ha fatto parte integrante, in qualità di “azionista di maggioranza”, il Consigliere Squillante.

Oltre a quelle della quotidianità ( N. B. : neanche questa era riuscita a garantire la sua amministrazione), ci sono le opere di riqualificazione urbana, i cui progetti sono stati già preparati, non solo per Piazza Annunziata, ma anche per il Rione Alfano. Cosa intende Squillante per “niente di concreto”?

Lo spiegasse, forse intende che una entità superiore dall’oggi al domani faccia trovare le opere belle e pronte! Per quel concerne la seguente affermazione  “devo precisare che il bando da cui il comune di Angri dovrebbe attingere per i fondi economici è stato sospeso dalla giunta regionale di Caldoro”. In effetti, il bando denominato “Jessica” che dovrebbe servire, secondo il sindaco Mauri, a finanziare la maestosa opera per un importo di circa diciannove milioni di euro è stato messo in naftalina e difficilmente i termini per l’accesso potrebbero essere riaperti prima del prossimo anno”,  devo rilevare che aveva ragione l’onorevole Marrazzo: Squillante è un Pinocchio. E’ tutto pronto, sono stati anche compilati i format previsti dal bando di cui alla Misura 6.1 POR FESR 2007/2013 denominato Jessica, da cui si cercherà di attingere i fondi.

Ma oggi penso anche ad altro, in qualità di consigliere delegato ai finanziamenti per l’ente, immagino che l’unica cosa che veramente giace sotto naftalina è l’intelletto di Squillante. L’onniscienza che lo contraddistingue, gli permette di affermare anche cose di cui neppure i funzionari della Regione Campania hanno cognizione. Il bando è aperto, è possibile compilare i format ed inviarli mediante canale telematico, così come stabilito dal disciplinare.

In altra sede, sarò felice di dire quanti contributi in conto impianti (a fondo perduto) abbiamo perso durante i circa due anni della gestione Squillante e quanti invece ne abbiamo intercettato e ai cui bandi abbiamo partecipato, nei 5 mesi di gestione Mauri. In un numero di Agosto de “Il Sole 24 ore” quando il Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, definiva “cialtroni” gli amministratori del Mezzogiorno d’Italia, che avevano sfruttato solo il 6,7% dei contributi Comunitari, forse si riferiva anche al consigliere Squillante.

Per ultimo, il ponte. Caro Squillante, il Consigliere Provinciale (nella fattispecie Mauri) ha recato alla giunta, di cui tu fai parte, le istanze della città che ha voluto che lo rappresentasse. La Giunta ha dato l’ok, così come fu detto alla manifestazione alla quale presenziasti nella casa del combattente insieme al presidente Cirielli. Si attendono i tempi tecnici, nessuno ha dato la colpa né all’uno ne agli altri!”

Alfonso Scoppa

Parole Chiave: news, politica, alfonso scoppa, antonio squillante, finanziamenti, progetti, riqualificazione

Pubblicato il 21 Ottobre 2010 da La Redazione


POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.

POLITICA

Vincenzo Grimaldi (Udc): "i toni abbassiamoli tutti"

Continua il confronto politico tra i consiglieri comunali. Grimaldi invita l'opposizione a presentarsi in aula consiliare per discutere sui problemi della città

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà