Soget, L’assessore al Bilancio Sorrentino replica a Ferraioli sull’operato della Commissione Tributaria
“Ha definito assurda la sentenza, noi siamo fiduciosi e rispettosi della magistratura tutta”
Riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento all'intervento del consigliere comunale Cosimo Ferraioli a commento della sentenza della Commissione Tributaria Provinciale favorevole al Comune di Angri, è intervenuto l'assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino.
“Sono sconcertato dalle affermazioni del consigliere Ferraioli, che ha ormai preso l'abitudine di commentare negativamente le sentenze, soprattutto quelle che danno ragione al Comune di Angri – ha dichiarato Sorrentino – Quale cultura politica esprime un consigliere che definisce una sentenza 'assurda'? Oltre a prodigarsi nel controllo degli atti dell'amministrazione, Ferraioli vuole insegnare il mestiere anche ai magistrati tributari?
Noi abbiamo sempre atteso le sentenze, di qualsiasi natura esse fossero, in religioso silenzio, astenendoci da patetici tentativi di influenzare le decisioni dei giudici, evitando di intrometterci in deliberazioni che la Costituzione affida ad altri organismi istituzionali. Abbiamo in altre parole mantenuto un atteggiamento responsabile, sia quando si è trattato di attendere decisioni della magistratura amministrativa – e ricordo a Ferraioli che ad oggi ci hanno dato ragione sia il T.A.R. che la Commissione Tributaria – sia quando si è trattato di atti prodotti dalla magistratura civile e penale.
Invece il consigliere Ferraioli ama mischiare le questioni per produrre una confusione che, a suo parere, dovrebbe procurargli consenso, sovrapponendo questioni amministrative a vicende penali. Noi, a differenza di Ferraioli, siamo fiduciosi e rispettosi dell'operato della magistratura tutta, a prescindere dalle decisioni che prende in completa autonomia.
Ma ciò che più colpisce degli interventi di Ferraioli, è il suo atteggiamento da avvocato difensore degli evasori. Si rammarica se il Comune di Angri ottiene dalla Commissione Tributaria e dal T.A.R. sentenze favorevoli che dovrebbero riportare nelle casse dell'Ente milioni di euro, e non spende mai una parola per condannare il fatto che per decenni si è consentito ad alcuni soggetti di evadere le tasse, a danno delle fasce più deboli di popolazione che avrebbero potuto beneficiare di maggiori servizi e di una più efficace assistenza. Inizio a capire perché il Partito Democratico lo ha sfiduciato, nonostante continui a firmarsi come capogruppo del PD.
E mi chiedo, Ferraioli è di sinistra o è un ultra-liberista sfegatato? Ferraioli è garantista o è un amante delle forche, soprattutto mediatiche? Ha come obiettivo il bene di Angri o desidera un dissesto finanziario e il tracollo economico dell'Ente? Il suo obiettivo è la prosperità del nostro paese o la vendetta personale nei confronti del Sindaco? Infine mi chiedo come sia possibile affermare che, siccome l'importo del ricorso era esiguo, la Commissione Tributaria ha deliberato in un modo che sarà diverso da quello che adotterà quando si discuteranno i casi che riguardano i grandi gruppi industriali. I tribunali non sono una pizzeria, il concetto di 'giustizia a metro' è qualcosa di ridicolo, che nessun vero politico avrebbe mai pensato di coniare”. (com.stampa)
Parole Chiave: news, politica, giacomo sorrentino, cosimo ferraioli, soget
Pubblicato il 20 Settembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111