U.s. Angri 1927: Al via il progetto: “Io tifo Positivo”

L'iniziativa ha visto l’adesione delle classi IV e V dei tre circoli didattici di Angri per un totale di circa 800 alunni

us angri 1927Dopo l’adesione al progetto “Tutti insieme per Giuseppe” con la donazione di una parte degli incassi provenienti dagli abbonamenti a favore della ricerca sulle gangliosidosi gm1, malattia di cui Giuseppe, 4 anni, è affetto e dopo aver nominato Giuseppe mascotte della squadra, la società annuncia che è in corso la realizzazione del secondo progetto “Io tifo positivo” rivolto ai bambini delle classi IV e V della scuola primaria. 

“Hanno aderito con entusiasmo tutte le quarte e le quinte dei tre circoli – afferma l’addetto alla comunicazione Francesco D’Antuono che sta realizzando il progetto con la preziosa collaborazione di Emilia De Vivo e Carmela Brancato- L’idea alla base del progetto, continua D’Antuono, è la prevenzione del tifo violento attraverso l’organizzazione di una serie di azioni educative rivolte agli studenti delle scuole primarie di Angri. Si è convinti, infatti, che solo attraverso un intervento educativo-formativo a “monte” si può, nel tempo, affrontare il problema del tifo improprio. Agli studenti, sarà proposto un itinerario formativo strutturato con una serie di incontri che favorirà una maggiore consapevolezza del tema trattato con conseguenti benefici rispetto alle scelte che saranno chiamati a compiere da futuri adulti e da futuri tifosi. 

Intanto è programmato per il 22 Novembre in occasione della gara casalinga con il Vignale 2009, la consegna della maglietta da mascotte a Giuseppe e la prima coreografia dei bambini impegnati nel progetto.

Parole Chiave: news, sport, us angri 1927, io tifo positivo

Pubblicato il 11 Novembre 2015 da La Redazione


US ANGRI 1927

U.s. Angri 1927: si vince e si realizzano progetti

U.s. Angri 1927: si vince e si realizzano progetti

Grigiorossi proiettati verso il cambio d’immagine. La società: ringraziamo gli organizzatori del progetto Io Tifo Positivo, i bambini, i genitori e i tifosi

US ANGRI

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

L’ex patron della società guarda con attenzione la nuova gestione di Giovanni Orlando

Sport

ANGRI 1 - BOVILLE ERN. 2

Ancora una sconfitta casalinga per i grigiorossi che non riescono ancora a trovare un assetto stabile in campo

Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.