Angri 2- Faiano 2

Un pareggio casalingo che sta stretto ai grigiorossi

Angri FaianoAngri. Alla fine dei novanta minuti il pubblico fa sentire la sua voce all’indirizzo degli atleti e allenatore in campo, non soddisfatto dell’andamento del campionato. Costruita per ammazzare il campionato, l’Angri non riesce a concretizzare e a raccogliere punti preziosi per salire la china. Cinque punti in quattro gare sembrano pochi per una squadra dalle grandi ambizioni, certamente qualcosa va rivisto. Contro la matricola Faiano l’Angri non è riuscita ad andare oltre un pareggio facendosi raggiungere dopo essere passata in vantaggio per due volte.

La gara casalinga contro il Faiano doveva rappresentare l’inizio della riscossa, ma ci si è messo anche il cattivo tempo e un fondo viscido per la pioggia caduta incessantemente a condizionare gli uomini di Sasà Amura. La matricola terribile del Faiano è stata brava a inserirsi negli spazi colpendo con cinica freddezza. Nonostante i buoni propositi lanciati in settimana, la formazione di casa non è riuscita ad imporre il proprio gioco, patendo oltre misura le marcature asfissianti e mancando di lucidità sotto porta. Una lancia comunque va spezzata a favore degli uomini del presidente Giugliano, che su un campo ai limiti della praticabilità non sono riusciti ad esprimere al meglio il proprio potenziale mentre gli ospiti ringraziano ed incamerano un punto importante.

Al fischio di inizio la squadra ospite parte a testa basa ma è l’Angri a far sentire la propria presenza conquistando in due minuti due angoli da cui nasce il fallo da rigore. Siamo al  minuto numero 4, Montaperto tira dal dischetto rasoterra e forte, Senatore intuisce la traiettoria ma la palla si deposita in rete. In vantaggio la formazione di casa cerca il colpo del ko, ma il Faiano è bravo ad allontanare la minaccia anzi diventa anche intraprendente conquistando una ghiotta punizione che Cibele vede infrangersi sulla barriera. Al 26’ ancora l’Angri in avanti e con un’azione manovrata mette Russomanno in condizione ideali per raddoppiare ma si fa anticipare dagli attenti difensori. Due minuti dopo esce il difensore Ardovino per infortunio, Turco pensa di potenziare l’attacco con l’innesto di Viscido. Un’operazione azzardata ma che comunque produce buoni risultati. Il numero diciassette va a far compagnia a Cibele in attacco e proprio da lui parte l’assist decisivo dall’estremo settore di sinistra, Cibele, lasciato colpevolmente solo in area agguanta il pareggio al 34’. La reazione grigiorossa e furiosa, Montaperto pur partecipando poco alla manovra fa sentire il suo peso due minuti dopo, su azione di calcio d’angolo tutto solo mette alto sulla traversa mancando una favorevole occasione. Risponde il Faiano ancora con Cibele al 43’ sempre servito da Viscido, l’attaccante centrale mette di poco alla sinistra di De Sio, subentrato al 19’ all’infortunato Chimenti. Ma al primo minuto di recupero l’Angri passa di nuovo in vantaggio, punizione di Agata dalla destra, cross teso per la testa di Montaperto che manda in visibilio i tifosi accorsi sugli spalti del Novi. Nella ripresa l’Angri ritorna in campo con più convinzione tanto da confezionare due azioni da gol al 50’ e 51’. Ma per riprovare l’emozione adrenalinica bisogna aspettare il 66’ quando Schettino potrebbe realizzare il colpaccio ma cincischia troppo perdendo l’attimo giusto. Si scuote il Faiano e al 68’ su una insignificante azione di rimessa, i difensori angresi non chiudono e Cibele raddoppia. A questo punto mister Turco richiama in panchina Scarpinati e manda in campo un difensore. L’Angri comunque attacca specie dal settore di sinistra dove un mai domo Agata confeziona assist a ripetizione. Solo nel finale però al quarto minuto di recupero Montaperto di testa cerca l’angolo a sinistra di Senatore, ma l’estremo difensore compie il miracolo della domenica spingendo in angolo e mandando l’Angri in una pericolosa crisi di risultati.

Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI  2 - FAIANO  2

U.S. ANGRI: Chimenti (19’ De Sio), Liguori, Gentile, Labaro (77’Di Ruggiero), Imparato, Braca, Agata, Manzo, Montaperto, Palumbo, Russomanno ( 60’ Schettino).

A disp: Salvatore, Magliano, Gargiulo, Izzo. All. Amura

FAIANO: Senatore, Ardovino (28’ Viscido), Iannone, Greco, De Rosa, Buonocore, Scarpinati (79’ Di Nicola), Costabile, Cibele, De Luca, Lamberti (53’ Ruggiero).

A disp: Ginolfi, Tedesco, Marmoro, Cavallo. All. Turco.

arb: Rainone di Nola

Reti: 4'e 45'  Montaperto (rig), 34' e 68' Cibele

Amm. Agata, Montaperto (A), De Rosa, Lamberti, Di Nicola (F)

Angoli: 8 a 5 per Angri

rec: pt, 3'; st. 4'



Parole Chiave: news, eccellenza, calcio, us angri 1927, faiano

Pubblicato il 05 Ottobre 2013 da La Redazione


US ANGRI 1927

Us Angri 1927, tutto pronto per la riscossa

Us Angri 1927, tutto pronto per la riscossa

Contro il Faiano al Novi, sabato ore 15,30, i grigiorossi concentrati al massimo. I convocati

ECCELLENZA

CITTA’DI ANGRI 1-FAIANO 1

Contro una diretta interessata alla salvezza la squadra di De Virgilio non va oltre il pareggio

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

Prima amichevole dell’Us Angri 1927 a Nusco

Prima amichevole dell’Us Angri 1927 a Nusco

I grigiorossi affrontano il Lioni in vista della partenza del Campionato di Eccellenza