Via Largo Messina, il Sindaco Mauri chiede un incontro con i cittadini

“Ringrazio i residenti della zona per aver segnalato il disagio e voglio incontrarli per concordare le azioni da intraprendere”

Dopo la pubblicazione su Angri info della lettera dei residenti di Via Largo Messina, arriva la risposta dell’Amministrazione Comunale

In riferimento alla lettera inviata all’Amministrazione comunale da parte dei residenti di via Largo Messina n° 8, Cooperativa “Casa del popolo”, in cui viene denunciata in zona la presenza di discariche abusive, il Sindaco di Angri ha dichiarato: “Abbiamo già avviato uno studio specifico per garantire lo smaltimento dei rifiuti nel più breve tempo possibile, trattandosi di rifiuti speciali e pericolosi e di scarti di materiali da costruzione. Il recupero e la riqualificazione delle aree periferiche della città è sicuramente una priorità di questa Amministrazione soprattutto perché teniamo alla salute, alla sicurezza e alla incolumità dei nostri concittadini. Le discariche a cielo aperto sono uno scempio che stiamo combattendo sin da quando ci siamo insediati, e continueremo in tal senso per debellare definitivamente il pericolo inquinamento. Pertanto, ringrazio vivamente i residenti di via Largo Messina per aver segnalato il disagio e chiedo loro di contattare il mio staff presso il Comune di Angri per concordare un incontro in cui discutere di questo problema e di tutte le altre difficoltà avvertite nel quartiere in questione. Vorrei invitare tutti gli altri cittadini a seguire questo atteggiamento collaborativo e partecipativo, perché solo attraverso l’azione di tutti riusciremo a rendere la nostra città il fiore all’occhiello dell’Agro nocerino sarnese”.  

Comunicato Stampa

Pasquale Mauri Sindaco Angri


Parole Chiave: news, ambiente, angri eco servizi, largo messina

Pubblicato il 28 Febbraio 2012 da La Redazione


AMBIENTE

I residenti di Largo Messina chiedono l'intervento del Sindaco

I residenti di Largo Messina chiedono l'intervento del Sindaco

"occorre ripulire e bonificare l'area dai rifiuti abbandonati da ignoti"

Ambiente

Raccolta differenziata della carta, il Comune di Angri ammesso a far parte del Club dei Comuni Virtuosi.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo della carta. (Comieco)

AMBIENTE

Scuola Media Opromolla, al via il progetto "riusiamoli"

Servirà a sensibilizzare i giovani alunni sull’importanza del riciclo e del riuso dei beni durevoli. Successivamente sarà esteso agli altri istituti scolastici angresi.

AMBIENTE

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si svolgerà nelle domeniche del 17 e 24 aprile e 1 maggio nell’ambito del progetto “Riusiamoli”