Scuola Media Opromolla, al via il progetto "riusiamoli"
Servirà a sensibilizzare i giovani alunni sull’importanza del riciclo e del riuso dei beni durevoli. Successivamente sarà esteso agli altri istituti scolastici angresi.
Al via presso la scuola media P. Opromolla il progetto “Riusiamoli”, lanciato dall'Amministrazione comunale per sensibilizzare i giovani angresi sull'importanza del riciclo e del riuso dei beni durevoli.
Un gruppo di tutor esperti ha raggiunto gli alunni della struttura scolastica di via Cervinia per illustrare le tematiche che attualmente interessano il sistema rifiuti, come la raccolta differenziata, il recupero dei materiali e la pericolosità delle discariche.
Gli studenti dell'Opromolla, che funge da istituto pilota di questo progetto che verrà esteso progressivamente alle altre scuole, saranno coinvolti con le relative famiglie nella raccolta dei beni durevoli in disuso e nell'allestimento di mercatini del riuso, nell'intento di promuovere una cultura di riduzione dei rifiuti e di alternativa alla discarica. Il progetto prevede anche la distribuzione di borse in tessuto naturale per l'avvio della sostituzione delle "bags" monouso in plastica.
Presenti alla giornata di inaugurazione del progetto il Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri, il Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente dott. Gianfranco D'Antonio, i Consiglieri di maggioranza, il Direttore Generale dell'Angri Eco Servizi ing. Domenico Novi e l'ing. Gianluca Scoppa, promotore del progetto “Riusiamoli”.
“Confidiamo tanto nei giovani e nella loro capacità di cambiare lo stato delle cose – ha dichiarato a riguardo il Primo Cittadino. - Siamo convinti che il mondo giovanile sia una risorsa preziosa per la capacità di recepire e accogliere con grande entusiasmo le istanze mosse per il bene della città. Quella dei rifiuti è una problematica seria. Più volte abbiamo invitato la cittadinanza a rispettare la raccolta differenziata. Operare con i giovani significa per noi non smettere di sperare che Angri possa diventare il paese pulito, sano e vivibile che tutti sogniamo”.
Parole Chiave: news, ambiente, scuola media opromolla, pasquale mauri, gianfranco d'antonio, angri eco servizi, domenico novi, gianluca scoppa
Pubblicato il 18 Febbraio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111