A.S.ANGRI 0 - VIRTUS SCAFATESE 0
L'Angri Calcio, provata dalla semifinale di Coppa, non va oltre il pareggio
Siano. Si è ancora una volta giocato allo stadio Leo di Siano per l’inagibilità del Novi nata per un terreno di gioco che allo stato attuale dopo le piogge mina la sicurezza delle caviglie dei calciatori. Una emigrazione che sta tenendo lontano la AS Angri dal terreno amico e dai suoi tifosi e costretta a giocare senza il fattore casalingo. Un vero handicap se si considera che la formazione di Criscuolo staziona nelle parti alte della classifica senza poter opporre agli avversari il fattore campo e il colore e calore del proprio pubblico. Contro la Scafatese il Leo di Siano è stato avaro di soddisfazioni e alla fine si sono fatti sentire nelle gambe i novanta minuti di Santanastasia per la semifinale di coppa regionale contro lo Stasia Soccer.
Principalmente l’Angri ha patito la tensione nervosa e la delusione accumulata nella gara di coppa per le ingiuste decisioni adottate dal l’arbitro Acanfora che nel finale di gara ha negato un rigore netto. Ma questo ormai fa parte del passato, ora l’Angri deve guardare al futuro e l’immediato vedeva contro i grigiorossi per la quarta volta in questa stagione la Virus Scafatese di mister Esposito. Ancora una volta l’Angri si è presentata in emergenza per cui mister Criscuolo ha dovuto rivoluzionare la formazione per le assenze dovute a infortuni e le squalifiche, su tutte si è notata quella delle punte Tranfa fermo per noie muscolari e di Falcone, pertanto ha dovuto utilizzare solo Montella unica punta con Galdi e Amarante a fare da spalla. Sotto un temporale che ha condizionato entrambe le formazioni che nel primo tempo si sono affrontate facendo molta attenzione all’avversario specie a centro campo ed evitare che ci si esponesse alle folate offensive degli attaccanti; a farne le spese però è stato il bel gioco.
Una gara tattica, dunque specie per i primi quarantacinque minuti dove hanno prevalso i suggerimenti degli allenatori con l’intenzione di annullare il gioco avversario. Nel secondo tempo la burrasca di vento, freddo e pioggia si è placata dando il via libera ad un gioco più arioso e spettacolare. L’Angri ha lasciato negli spogliatoi la delusione di coppa e ha dato il meglio di se avvicinandosi minacciosa alla porta avversaria con un gioco più manovrato e solo un ottimo Gallo ben protetto dalla difesa non ha consentito di puntare a rete. Al 49’ Criscuolo tenta la carta Ferraioli in sostituzione di Montella nel tentativo di scardinare la difesa avversaria. Certo che i canarini guidati dall’angrese Esposito non sono stati a guardare, hanno risposto colpo su colpo rendendosi pericolosi con tiri da lontano. Alla mezz’ora del secondo tempo Criscuolo manda in campo Cusimano dandogli l’incarico di spingere sulla fascia ed Esposito cambia Balzano con Migliozzi. Nonostante le manovra il risultato rimaneva di parità fino al novantesimo minuto.
Vincenzo Vaccaro
A.S.ANGRI 0
VIRTUS SCAFATESE 0
A.S.Angri: Cesarano, Camporano, Santaniello, Della Femina, Abate, Correale, Rodio, Amarante, Montella (49’ Ferraioli), Iommazzo, Galdi (72’ Cusimano).
A disp. Brancaccio, D’Ambrosio, Vitiello, Schiavone, De Bellis. All. Criscuolo
Virtus Scafatese: Gallo, Somma, Colantuono, Memoli, Silvestro, Cirillo, Natino, Maio, Balzano (77’ Migliozzi), Ferrentino, Del Grande
A disp. De Gennaro, D’Auria, De Bellis, Romano, Fardello, Garello All Esposito
Arb: Miele di Nola
Amm: Santaniello, Rodio (A), Colantuono, Natino (V)
Rec: pt. 2’; st 3’
Parole Chiave: news, eccellenza, angri calcio, virtus scafatese
Pubblicato il 04 Febbraio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111