Al via il pagamento delle borse di studio 2009/2010

Il Comune di Angri ottiene dalla Regione anche lo sblocco dei fondi dei contributi integrativi ai canoni di locazione 2007/2008

Comune di AngriL'Amministrazione Comunale comunica che è disponibile presso la Tesoreria Comunale della Banca della Campania di via Giudici, la riscossione delle Borse di Studio relative all'anno scolastico 2009/2010.

Per l'occasione è stato stilato un apposito calendario per consentire ai circa 1300 beneficiari di riscuotere il contributo in maniera facile e ordinata, dal 10 aprile al 27 maggio 2012.

Il giorno 10/04 la riscossione è possibile per i cognomi che hanno inizio con le lettere A e B; l'11/04 con la C; il 12/04 con la D; il 13/04 con E e F; il 16/04 con G, H, I, K; il 17/04 con la L; il 18/04 con la M; il 19/04 con N e O; il 20/04 con P e Q; il 23/04 con la R; il 24/04 con la S; il 26/05 con la T, e infine il 27/05 con U, V, Z.

“Siamo felici di questo risultato – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Angri Annamaria Russo - Ci sono famiglie che hanno un gran bisogno di questo contributo e noi, con la nostra caparbietà e in un momento economico particolarmente difficile, siamo riusciti nel nostro intento. Questa Amministrazione è vicina a chi è in difficoltà, e le nostre lotte quotidiane sono tutte orientate a consentire ai nostri cittadini di vivere migliori condizioni di vita”.

“Mi sono recato più volte in Regione Campania – ha dichiarato l'Assessore a Patrimonio e Casa Vincenzo Ferrara – per sollecitare il pagamento dei contributi integrativi ai canoni di locazione per gli anni 2007 e 2008 e quindi ho seguito personalmente anche la questione delle Borse di Studio, trattandosi in entrambi i casi di fondi regionali. Con la nostra presenza e perseveranza in Regione siamo riusciti a raggiungere due risultati importanti per le famiglie angresi come il pagamento delle Borse di Studio per gli anni 2009/10 e quello dei contributi integrativi ai canoni di locazione per gli anni 2007 e 2008. In quest'ultimo caso i fondi, a causa delle negligenze del passato, erano andati persi. Questa Amministrazione, invece, si è battuta affinchè venissero recuperati e al più presto. Crediamo in quello che facciamo, e non lesiniamo sforzi per essere di aiuto ai nostri concittadini”. (c.s.)


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, borse di studio, contributi, diritto allo studio, canoni di locale, anna maria russo, vincenzo ferrara

Pubblicato il 11 Aprile 2012 da La Redazione


DIRITTO ALLO STUDIO

Borse di studio agli studenti angresi meritevoli

Borse di studio agli studenti angresi meritevoli

Riguarda coloro che hanno conseguito il diploma a giugno 2014 con la votazione di 100/100. Domande entro il 20 aprile 2015

Solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Si è svolto domenica sera, con successo di pubblico, il convegno “Il Cordone della Solidarietà”, promosso dall’Amministrazione Comunale presso il Castello Doria

FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, si vota per il Consiglio

Forum dei Giovani, si vota per il Consiglio

Boom di iscrizioni. La presentazione delle candidature entro il 5 aprile. Domenica 10 aprile il voto

FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

La soddisfazione dell’Assessore Russo: “Abbiamo raggiunto un altro obiettivo teso ad allargare la partecipazione alla vita pubblica della città”