Anche ad Angri è un triste 1 maggio

Alla luce di quanto è accaduto in consiglio comunale Il consigliere Pd Giancarlo Palmiro D’Ambrosio invita al dialogo, alla solidarietà e al senso di comunità

Giancarlo Palmiro D'AmbrosioRiceviamo dal consigliere comunale Pd Giancarlo Palmiro D’Ambrosio

“In occasione della ricorrenza del Primo Maggio, alla luce del triste, disperato ed estremo episodio avvenuto stamani in Consiglio Comunale che ha visto coinvolti gli ex lavoratori interinali dell'Aes, sento il bisogno di manifestare la mia vicinanza a chi quotidianamente combatte e lotta per la dignità di un lavoro, tenendo ben presente il rispetto del dibattito civile e democratico per chi si adopera nel trovare soluzioni occupazionali che garantiscano quantomeno la soglia della sopravvivenza. 

Pertanto invito l'Amministrazione, i disoccupati, i lavoratori, i sindacati, i datori di lavoro e le associazioni di categoria, a sentirsi uniti dalla festa del lavoro.

Nella nostra città continua a crescere il numero delle persone impaurite dalla prospettiva di perdere o non trovare lavoro. Chi ha il lavoro lo rispetti svolgendolo sempre con diligenza, come servizio da rendere al prossimo; chi dà il lavoro tenga sempre presente che il giusto profitto non deve mai andare a discapito delle persone; chi ha perso il lavoro o lo sta cercando non rinunci alla speranza e al coraggio. Puntando tutti insieme e con serietà sulla collaborazione, la solidarietà e il senso di comunità, (valori finora ignorati dal Sindaco e dalla sua Amministrazione), dando dignità a chi, da troppo tempo, attende risposte chiare e decise in merito alle politiche del lavoro.”

Parole Chiave: news, politica, 1 maggio 2016, giancarlo palmiro d'ambrosio, lavoro

Pubblicato il 01 Maggio 2016 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Opportunità di lavoro occasionale al Comune di Angri

Riguarda disoccupati, pensionati e studenti. La scadenza per le domande è fissata al 12 novembre

POLITICA

Congresso Pd di Angri, Giancarlo Palmiro D'Ambrosio è il nuovo segretario

Congresso Pd di Angri, Giancarlo Palmiro D'Ambrosio è il nuovo segretario

Hanno partecipato all’assemblea congressuale 204 iscritti. Eletto il nuovo direttivo e i delegati al congresso provinciale

POLITICA

Il Pd di Angri dice basta all’opposizione “pretestuosa ed inconcludente”

Il Pd di Angri dice basta all’opposizione “pretestuosa ed inconcludente”

“Bisogna intervenire subito su bilancio e tributi comunali, Puc, Castello Doria e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale”

POLITICA

Angri, nel Pd si discute sulla linea politica

Angri, nel Pd si discute sulla linea politica

Il consigliere Giancarlo D’Ambrosio annuncia “opposizione autonoma e costruttiva", Gina Fusco risponde: “ no, costruiamo l’alternativa all'attuale maggioranza”