Il Pd di Angri dice basta all’opposizione “pretestuosa ed inconcludente”
“Bisogna intervenire subito su bilancio e tributi comunali, Puc, Castello Doria e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale”
Il Partito Democratico di Angri si è presentato con una proposta politica unitaria e chiara all’appuntamento di domenica scorsa. Il congresso di circolo si è infatti concluso con un risultato importantissimo della lista PER UNIRE a sostegno del segretario provinciale Nicola Landolfi ed ha eletto all’unanimità il segretario cittadino ed il nuovo gruppo dirigente. Bisogna infatti riconoscere che il problema principale del PD, fin dalla sua nascita, è stata una mancanza di chiarezza nella linea politica, frutto di frammentazioni interne che hanno pesantemente condizionato la nostra incisività a tutti i livelli. Da questo punto di vista bisogna riconoscere il grande e sapiente lavoro di tessitura compiuto dal segretario uscente, Antonietta Giordano, che con le sue caratteristiche umane e politiche ha reso possibile l’odierno risultato unitario.
Abbiamo investito molto sul rinnovamento dei contenuti della nostra proposta politica, sulla parità di genere e sulle nuove generazioni, perché crediamo che per innovare le Istituzioni bisogna innovare la prima delle istituzioni in cui ci misuriamo: il partito.
Dire che noi siamo “PER UNIRE” significa mettersi concretamente al lavoro per creare sinergie positive. Significa comporre un quadro chiaro di alleanze con quelle formazioni politiche e/o sociali che vogliono ribaltare le scelte della destra al governo provinciale e regionale. Scelte che hanno pesantemente colpito il nostro territorio con la chiusura di ospedali, la distruzione del trasporto pubblico, l’assenza di investimenti per la scuola, la cultura e l’impresa.
Bisogna avere il coraggio di prendere le distanze da alcuni cattivi costumi politici che ad Angri si praticano dalla notte dei tempi e dire chiaramente di NO al familismo, al trasformismo, al localismo spinto. Angri può e deve contare di più, liberando le sue energie migliori.
Il Partito Democratico dovrà dare un contributo importante per migliorare la qualità dell’opposizione all’attuale amministrazione. Non è possibile che si continui a fare opposizione in maniera pretestuosa e inconcludente, rispondendo agli inciuci con altri inciuci.
Il Partito Democratico interverrà da subito su questi temi: bilancio e tributi comunali, piano urbanistico comunale, Castello Doria e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
Tutto il dibattito di questi giorni sul bilancio comunale è stucchevole e insopportabile. Non c’interessa sapere pregiudizialmente chi lo vota e chi no, ci interessa, invece, capire cosa contiene e vogliamo essere sicuri che non contenga un aumento dei tributi locali che peserebbe mortalmente sulle tasche delle nostre famiglie.
Con questo spirito formuleremo proposte politiche e programmatiche e favoriremo occasioni di confronto e di dibattito.
Formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al neo segretario Giancarlo Palmiro D’Ambrosio ed un in bocca al lupo a tutti i più giovani compagni di viaggio che lo affiancheranno, perché la politica è anche una cosa bella ed è una meravigliosa esperienza di crescita individuale e collettiva.
IL GRUPPO DIRIGENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI ANGRI
Parole Chiave: news, politica, pd, opposizione, antonietta giordano, giancarlo palmiro d'ambrosio
Pubblicato il 05 Novembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111