Anche ad Angri … Se non ora, quando?

Nasce nella nostra città il comitato delle donne per aprire una discussione sulla nuova questione femminile

Anche ad Angri … Se non ora, quando?

Si costituisce ad Angri il comitato SE NON ORA QUANDO, su impulso delle donne che hanno aderito alla mobilitazione nazionale del 13 febbraio.

Si avverte la necessità di aprire un forum cittadino di discussione sulle caratteristiche della nuova questione femminile. L'invito a partecipare e a prendere posizione non è rivolto soltanto al mondo femminile, ma a tutti coloro a cui sta a cuore innanzitutto la dignità delle persone in quanto tali. In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani. Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica.

Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni.

Sentiamo di dover riaffermare la nostra distanza da questo filone involutivo e chiediamo alle donne di mostrare il loro valore ed agli uomini di mostrare vera attenzione.

PINA AUFIERO, GINA FUSCO, ANTONIETTA GIORDANO, ADELE LIMODIO, IMMA MAURI, CATERINA NASTO, CAROLINA ORLANDO, LINA RECUSSI, GIULIA RUGGIERO, IDA TESTA

Contatti:  mail to:senonoraquando_angri@libero.it

Senonoraquando Angri è su Facebook

Parole Chiave: news, se non ora quando, donne, partecipazione, questione femminile

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 da La Redazione


e-democracy

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

Numerose le novità e i servizi offerti ai cittadini. C’è anche un motore di ricerca ed un miniportale delle autocertificazioni.

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

DIALOGO E PARTECIPAZIONE

Solidarietà al Sindaco Pasquale Mauri dall’Officina delle Idee

“Basta con il clima di tensione sociale, si al dialogo e al confronto”

EX SINDACI

Consulta degli ex Sindaci, primo incontro al Comune nel segno della partecipazione

Consulta degli ex Sindaci, primo incontro al Comune nel segno della partecipazione

Hanno aderito all'iniziativa Gianpaolo Mazzola, Santolo Coppola, Bartolo D’Antonio, Giuseppe Chiavazzo, Carlo Morvillo, Francesco Bonaventura ed Alessandro D’Antonio