Angri, dirigenti del Comune ricorrono al Tribunale

Anna Galasso e Antonio Lo Schiavo contestano la rimozione dagli incarichi effettuata dal Sindaco. Antonio Pentangelo chiede il riconoscimento di funzione e indennità di posizione

Municipio AngriLa rimozione dagli incarichi di responsabile di Uoc effettuata dal Sindaco Cosimo Ferraioli all’atto del suo insediamento nei confronti di Anna Galasso (Polizia Locale) e Antonio Lo Schiavo (Affari Generali) finisce davanti al  Tribunale di Nocera Inferiore e precisamente davanti al Giudice del Lavoro.

I due funzionari hanno infatti adito l’Autorità Giudiziaria chiedendo l’annullamento e/o la disapplicazione dei decreti sindacali, l’immediata immissione dei ricorrenti nella relativa posizione apicale, l’accertamento e la dichiarazione di dequalificazione subita e la richiesta di condannare il Comune di Angri al risarcimento del danno patrimoniale subito, al risarcimento del danno alla professionalità oltre al pagamento delle spese di lite ai propri avvocati.

L’ Avvocato Antonio Pentangelo ha invece citato il Comune di Angri, sempre davanti al Giudice del lavoro, per l’accertamento e la dichiarazione del ruolo di Responsabile dell’Uoc Avvocatura Civica e la condanna al pagamento dell’indennità di posizione e delle spese di lite.

Preso atto delle vertenze proposte dai funzionari comunali, la Giunta Comunale ha nominato l’avvocato Carlo Iannace del Foro di Benevento, cui sarà corrisposto complessivamente la somma di 7.500 euro.

C’è da notare, infine, sul piano politico, che le due delibere di Giunta relative ad Anna Galasso e Antonio Lo Schiavo sono state adottate con la presenza di tutti gli assessori mentre alla terza, adottata sempre nella stessa riunione e relativa alla vertenza di Pentangelo, sono risultati assenti gli assessori Giovanni Padovano e Giuseppe D’Ambrosio (vicesindaco). 

DELIBERA ANNA GALASSO (CLICCA QUI)

 

DELIBERA ANTONIO LO SCHIAVO (CLICCA QUI)

 

DELIBERA ANTONIO PENTANGELO  (CLICCA QUI)



Parole Chiave: news, politica, amministrazione

Pubblicato il 19 Novembre 2015 da La Redazione


CONSIGLIO COMUNALE

“Etica e morale al centro dell’azione amministrativa”

Confronto serio ed utile tra maggioranza ed opposizione nell’ultimo consiglio comunale

TRIBUTI COMUNALI E POLITICA

Angri. Tasi, approvato regolamento e tariffe 2014

Angri. Tasi, approvato regolamento e tariffe 2014

Alfonso Scoppa: scelte chiare e precise, esentate le aree “di fatto non edificabili”

CONSIGLIO COMUNALE

Angri, convocato il Consiglio Comunale

Angri, convocato il Consiglio Comunale

All’ordine del giorno, tra gli altri, l’approvazione delle aliquote d’imposta, le tariffe dei servizi e il bilancio di previsione 2015

POLITICA

Angri, Squillante “rientra” al Comune?

Angri, Squillante “rientra” al Comune?

L’ex manager dell’Asl Salerno ha presentato domanda per l’incarico nell’organismo indipendente di Valutazione