Angri. Il “G.S. Doria” pronto per le sfide del 2014

Lo storico gruppo sportivo di Pallavolo del Presidente Gino Falcione ha 130 atleti divisi in nove categorie

GS Doria Angri

Il G.S. Doria Angri del Presidente Gino Falcione con la fattiva collaborazione di Alfonso Pepe, quest’anno ha deciso di festeggiare l’inizio del nuovo anno 2014, insieme a tutti i suoi associati e alle loro famiglie. Ormai presente ininterrottamente sul territorio Angrese dal 1980, il Gruppo Sportivo Doria, quest’anno ha raggiunto già i 130 iscritti, che praticano quel meraviglioso sport che è la PALLAVOLO. 

Le attività che svolgono gli iscritti sono numerose e le seguenti:

Minivolley, Under 13 Femminile, Under 13 Misto, Under 14 Maschile, Under 14 Femminile, Under 16 Femminile, Under 17 Maschile, 1^ Divisione Maschile e la Serie D Femminile (Regionale). 

Da quest’anno ci sono molteplici novità: le giovanili sono seguite dagli allenatori Pallavicino Marianna e da Ferraiolo Alfonso; La Società si avvale di alcuni sponsor, quali: Gianpiero Cellini Financial Advisor ALLIANZ BANK, PURE LIKE di Giovanni Rispoli, RENAULT CALABRESE, DELEGAZIONE  ACI di N & F Consulting, E ERRE STUDIO del geom. Russo Emilio, lo sponsor tecnico LEGEA, che con il loro contributo, hanno permesso alla Società di fare un salto di qualità nel mondo del volley, puntando a raggiungere a livello sportivo obiettivi superiori.

Durante la serata, sono state presentate le magliette delle squadre seniores, è intervenuta la squadra di serie A2 di Gricignano di Aversa con in testa il capitano, la più volte campione d’Italia e d’Europa  Drozina. Sono stati presentati gli sponsor, è stato organizzato un torneo interno di minivolley, si è assistito all’esibizione di alcuni balli, di ragazze della scuola Progetto Danza di Rosa De Angelis, sono stati sorteggiati molteplici premi per i bambini, si è giocato a tombola, è stato sorteggiato un Mini IPAD messo in palio dallo sponsor Gianpiero Cellini per tutti i partecipanti alla serata, pizza per tutti, il tutto accompagnato da buona musica e per finire balli   “Brasiliani”. La serata è stata presentata dalla brava giornalista e bella presentatrice, CARMEN SCHIAVONE e ripresa dalla TV locale TELEANGRI 1.

Il 3 e 4 gennaio il G.S. Doria è stato invitato a partecipare ad un torneo Nazionale a Pomezia con il gruppo della serie D Femminile, nel quale è stato organizzato un interessantissimo convegno sul consumo/abuso di alcol dei giovani. Infatti la Società prenderà ulteriori iniziative, per quanto riguarda anche altri argomenti di vario genere che riguardano la nostra vita in genere, ma soprattutto sugli adolescenti e giovani. La più bella delle tante note positive del torneo, per la ns. Società, è stato l’esordio dell’alzatrice tredicenne, Liliana Buscè, la quale si è confrontata con una delle migliori realtà giovanili pallavolistiche Italiane Casal de Pazzi (Roma), senza timori reverenziali. 

Quest’anno oltre a Rosalia Nocera (atleta di categorie superiori) a rinforzare la squadra femminile di Serie D, sono arrivate le Cavesi Imma Coda e Imma Di Domenico che hanno militato fino all’anno scorso nel campionato di serie C, senza tralasciare l’innesto dalle giovanili nel ruolo di libero giovane di Marta Vicidomini.  Disputando 8 campionati, con 130 atleti di età compresa tra i 5 e i 33 anni, 10 dirigenti, il G.S. Doria si pone come una delle prime Associazioni Angresi come numero di partecipanti. 

L’unica pecca quest’anno, fino a questo momento, è stata la mancanza di spazi,  infatti per far si che tutti gl’iscritti possano almeno partecipare ad un campionato è auspicabile che facciano almeno due  allenamenti e 1 partita, (questo a livello giovanile – da noi non avviene-). Per quanto concerne invece la serie D Femminile e la 1^ div. Maschile dovrebbero allenarsi come succede per tutte le squadre seniores ad Angri e in tutt’Italia tre volte a settimana più la partita nel week end, mentre noi ci dobbiamo accontentare di due volte a settimana più la partita nel week end, penalizzando molto la Società. L’allenatore dalla serie B, (veniva dal Vomero) ha accettato di scendere di categoria, (serie D) perchè aveva accettato d’ iniziare un progetto nuovo di crescita del movimento, in un ambiente societario come il nostro perfetto a suo dire, ma visto che non riusciva a pianificare la normale programmazione degli allenamenti come richiesto all’inizio  dell’anno su tre allenamenti settimanali, a gennaio ha preferito lasciare il gruppo, visto che la situazione non cambiava e non c’erano i presupposti che cambiasse. 

A questo punto della stagione sportiva, il nostro fiore all’occhiello è sicuramente il gruppo under 14 femminile che primeggia in classifica nel suo campionato, con prospettive importanti per il gruppo, visto che ci sono parecchie individualità importanti. 

Ci piace concludere il tutto con Il motto del Presidente Falcione che è :

La famiglia;

La scuola;

La pallavolo.                       

Il tutto condito da una buona educazione e rispetto per gli altri.

Alfonso Pepe


Parole Chiave: news, sport, pallavolo, g.s. doria

Pubblicato il 18 Gennaio 2014 da La Redazione


PALLAVOLO

Domenica 6 novembre inizia la stagione agonistica del Gruppo Sportivo Doria

La squadra femminile incontra (Palestra Galvani) l'Asd Gatto. Da quest'anno ci sarà anche il settore maschile.

PALLAVOLO

Alfonso Pepe eletto al Consiglio regionale della Federazione Pallavolo

Alfonso Pepe eletto al Consiglio regionale della Federazione Pallavolo

Il ds e allenatore del Gruppo Sportivo Doria è l’unico rappresentante di 103 società sportive salernitane

SPORT

L’ANGRI VOLLEYLAB PUNTA ALLA SERIE D

L’ANGRI VOLLEYLAB PUNTA ALLA SERIE D

Settimana intensa di incontri pallavolistici per la Prima Divisione

DIRITTO ALLO SPORT

Privatizzazione palestre, niente più pallavolo ad Angri?

Privatizzazione palestre, niente più pallavolo ad Angri?

Monta la protesta di associazioni, atleti e cittadini a seguito della privatizzazione della gestione degli impianti sportivi comunali