Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Dei 309mila euro ricevuti dal Governo, impegnati al momento 27mila euro per 141 beneficiari

Municipio AngriAngri. La consegna dei buoni spesa, ricevuti dal Governo Italiano, per un importo complessivo di 309mila euro e da destinare ai nuclei familiari in condizione di particolare disagio per l’acquisto di generi alimentari, sarà fatta a tappe, attraverso l’utilizzo di tre elenchi graduati.
E’ quanto si legge nel provvedimento (determina n. 289 del 20.4.2020) disposto dal responsabile Uoc Servizi Sociali e Personale del Comune di Angri.
Ad usufruire in primis dei buoni saranno gli appartenenti al primo elenco, composto da 141 beneficiari che hanno presentato domanda conforme all’avviso pubblico, cioè che non hanno alcun reddito. Il valore complessivo dei buoni che saranno consegnati è di 27mila euro.
Il secondo elenco è relativo ai potenziali nuclei familiari beneficiari le cui domande necessitano di perfezionamento dei documenti perchè incompleti o mancanti in tutto o in parte delle necessarie dichiarazioni dei requisiti.
Il terzo elenco comprenderà i nuclei familiari che sono beneficiari anche del reddito di inclusione o di cittadinanza che potranno accedere all’assegnazione dei buoni una volta evase tutte le richieste dei beneficiari senza reddito.

C’è anche un quarto elenco, che comprende coloro che non sono stati ammessi, quindi esclusi,  perchè privi dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico.

Le domande presentate al 5.4.2020 (data di scadenza riportata nell’avviso) sono state 466. Successivamente sono state presentate all’incirca altre 250 domande per un totale di circa 700 istanze.
I buoni potranno essere utilizzati solo presso gli esercizi commerciali che hanno  aderito al bando del Comune ed entro e non oltre il 30 maggio 2020.
La consegna dei buoni ai beneficiari avverrà secondo l’ordine alfabetico già seguito dalla cittadinanza per effettuare la spesa alimentare, presso la sede comunale di Piazza Crocifisso dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Amedeo Santaniello
PER ALTRE INFORMAZIONI
LEGGI IL PROVVEDIMENTO CLICCA QUI

Parole Chiave: covid 19, buoni spesa, news

Pubblicato il 21 Aprile 2020 da La Redazione


BUONI SPESA COVID 19

Angri. Buoni spesa covid 19, domani 22 aprile, alle ore 12:00, scade il termine per le domande

Dopo aver evaso tutte le pratiche presentate, l'Amministrazione valuterà se riaprire i termini

EMERGENZA SOCIALE COVID 19

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Sono 161 i nuclei familiari ammessi cui andranno buoni spesa del valore di 100-200-300 euro per un importo complessivo di 34mila euro

BUONI SPESA COVID 19

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

I consiglieri di minoranza invitano l’Amministrazione Ferraioli a distribuire rapidamente i buoni spesa, resi disponibili dal Governo, alle famiglie angresi in difficoltà

EMERGENZA SANITARIA

Allarme Covid 19 all’Ospedale di Nocera Inferiore, interviene la Uil Fpl

Allarme Covid 19 all’Ospedale di Nocera Inferiore, interviene la Uil Fpl

“Chiediamo risposte immediate su sanificazione, protezioni e screening del personale”