Angri, la Polisportiva United ai nastri di partenza

Presentato allo Stadio Novi il nuovo progetto sportivo giovanile lanciato da tre associazioni angresi

Stadio Novi presentazione Pol. United

Un’onda di entusiasmo ha travolto lo stadio “Novi” in occasione della presentazione della Polisportiva United con oltre seicento persone richiamate dall’interesse verso il nuovo progetto sportivo lanciato dalle tra associazioni angresi Real, Virtus e Vis Angri. L’obiettivo è promuovere le attività sportive sul territorio doriano e coinvolgere i bambini e i ragazzi dell’intero comprensorio in un progetto orientato ad alimentare l’aggregazione sociale tra le fasce giovanili mediante il gioco del calcio. 

Un concetto ribadito dal presidente della Polisportiva United, Antonello Febbraio, che ha lanciato segnali di apertura anche alle altre realtà del territorio. “Ci siamo confrontati con gli amici delle altre associazioni e valutando ogni minimo dettaglio siamo arrivati a presentare alla città di Angri un progetto importante e ambizioso che intende coinvolgere anche altre realtà della zona, da parte dei soci della United non c’è stata e non ci sarà nessuna preclusione verso le altre compagini del territorio”. 

La sinergia tra le squadre giovanili del territorio è stata accolta con soddisfazione anche dal primo cittadino, Pasquale Mauri, intervenuto all’evento. “Il progetto United è la testimonianza che in questo paese siamo capaci di costruire qualcosa di importante mettendo insieme le risorse che offre il territorio, posso solo essere compiaciuto di tale intesa e auspico un futuro roseo per l’associazione e per i ragazzi di Angri”. Il progetto United passa attraverso l’impiego di molte strutture del territorio considerato che la neonata associazione potrebbe registrare numeri importanti per quanto concerne gli associati. 

“L’amministrazione comunale farà la sua parte – conferma Mauri – e sin da ora dinanzi a tante famiglie posso promettere che porterò in consiglio comunale la delibera di affidamento del campetto in via Cristofo Colombo e farà in modo che i bambini possano utilizzare la palestra del I circolo didattico che sarà pronta per l’inizio delle attività”. 

La splendida cornice di pubblico ha salutato e tributato il meritato plauso ad Antonio Donnarumma, portiere del Genoa, che ha preso parte all’evento: “da piccolo, come tanti bambini presenti stasera, sognavo di arrivare un giorno a giocare in serie A, un sogno coltivato per anni e realizzato grazie all’impegno e al sacrificio che quotidianamente metto nell’allenarmi, però, voglio ricordare che nel calcio dei bambini l’unico obiettivo è quello di pensare a divertirsi senza lasciarsi prendere dalle pressioni di qualche genitore”.  

Lunedì 9 giugno prenderà il via la prima edizione della “United Cup” che coinvolge tutti i ragazzi/e nati/e dal 1999 al 2008 con simpatici gadget che saranno consegnati a tutti gli iscritti. 

La Polisportiva United ringrazia l’associazione “Castello”, l’associazione “Progetto Famiglia” e il Borgo Giudici e i partner commerciali che hanno sposato il nuovo e ambizioso progetto United.

Parole Chiave: news, sport, polisportiva united, calcio

Pubblicato il 03 Giugno 2014 da La Redazione


SPORT

Angri, per la Polisportiva United c’è il titolo di Scuola Calcio Figc

Angri, per la Polisportiva United c’è il titolo di Scuola Calcio Figc

Il riconoscimento ufficiale a coronamento dell’intenso lavoro del primo anno di attività

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 1 - ANDRIA 0

Un'importante vittoria dopo la sconfitta con il Siracusa