Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Angri, per Natale mercatini ed eventi in Piazza Doria e al Castello

La rassegna natalizia è organizzata dall’Associazione culturale angrese DoriaArt in Progress in collaborazione con il Comune di Angri

Castello DoriaIn occasione delle festività natalizie, l’associazione culturale DoriaArt in Progress ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Angri, una ricca rassegna.

Si parte il giorno 16 dicembre con l’inaugurazione dei mercatini natalizi in piazza Doria, dinanzi al suggestivo Castello Doria. I mercatini saranno presenti dal 16 al 27 dicembre e saranno aperti al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 23.

Nei giorni 17 e 18 dicembre, invece, DoriaArt in Progress organizza dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 23, all’interno del Castello Doria, l’evento “Natale in mostra”: nelle sale del Castello sarà allestita una mostra sulla ceramica artistica, una mostra a tema floreale, una mostra di presepi e di quadri.

Sabato 17 alle dalle 20 in poi si esibirà, inoltre, all’interno delle sale del Palazzo Doria, il soprano Sofia Trapani e ci sarà un concerto natalizio organizzato dalle allieve del maestro Giusy Visconto. Martedì 20 a partire dalle ore 20 è la volta della manifestazione “I percorsi del gusto”, una cena di solidarietà sociale, preparata dagli allievi dell’istituto alberghiero “G.Fortunato” di Angri. La serata, che avrà luogo nella sala degli affreschi di Palazzo Doria,  sarà allietata dai canti polifonici dei “Cantores Gloria Dei” che eseguiranno brani di musica sacra e natalizia. Ad allietare la serata anche un gruppo Jazz e un corpo di ballo della scuola Evoluzione Danza Teatro. Per prenotare il biglietto della serata di beneficenza ci si deve rivolgere al numero 338 149 9743. Il ricavato della serata andrà in beneficenza all’associazione Baobab Amici di Tampellin Onlus, in campo per regalare una vita migliore ai bambini del Burkina Faso.

Il giorno 23 ci sarà, nell’atrio del Castello Doria, la rassegna “Libri sotto l’albero” dedicati agli appassionati della lettura. Uno spazio per le famiglie, dove i bambini potranno giocare e divertirsi nel meraviglioso mondo delle favole. A condurre gli incontri alcuni membri dell’associazione che farà toccare da vicino a grandi e piccini il mondo delle favole grazie alla lettura e all’interpretazione di volontari che per l’occasione indosseranno le vesti delle principesse e di principi, delle fate e dei maghi, o semplicemente dei cantastorie. L’obiettivo dell’associazione è far rivivere, per il Natale 2016, alla città di Angri i valori della condivisione e della cittadinanza attiva. In tutte le manifestazioni ed eventi DoriaArt in Progress cercherà di sensibilizzare la popolazione a rivalutare la cultura popolare locale e le tradizioni del territorio.

L’associazione è anche impegnata da circa un anno con le visite in città. Ogni mese, infatti, accoglie centinaia di visitatori provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe per accompagnarli alla scoperta del patrimonio storico-artistico-religioso di Angri: dal Castello Doria ai Giardini Doria, dalla Collegiata di San Giovanni Battista alla Congrega di Santa Margherita, dalla cappella dei Sette Santi Dormienti di Efeso ai luoghi di Sant’Alfonso Maria Fusco. L’associazione culturale ha anche realizzato un documentario, girato lo scorso aprile 2016, dal nome “Angri, la più bella storia”, che si può vedere al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=222H6e9MTAY&t=303s . Anche durante le festività natalizie numerosi gruppi arriveranno ad Angri. (c.s.)

Parole Chiave: news, eventi, natale 2016, associazione doriart in progress

Pubblicato il 02 Dicembre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

NATALE 2016

Angri, niente tasse comunali per gli “eventi natalizi”

Angri, niente tasse comunali per gli “eventi natalizi”

Atto di indirizzo della Giunta per la realizzazione di eventi, spettacoli ed iniziative commerciali per le festività Natalizie 2016

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento

SAGRA DELLA LEGALITA'

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Sabato 9 ottobre oratorio Don Bosco via Alveo San Alfonso