Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Angri, ricomincia il valzer dei dirigenti comunali?

L’assessore Pasquale Russo avrebbe chiesto la sostituzione di due responsabili Uoc per mancato raggiungimento degli obiettivi

Municipio AngriDelle varie ipotesi che si sono fatte sulla decisione dell’assessore all’Urbanistica e ai Servizi Sociali Pasquale Russo di dimettersi dalla carica, la più accreditata sarebbe  la richiesta dell’esponente politico, espressa in una riunione di maggioranza, di sollevare dall’incarico  due responsabili di Settore UOC. 

I due funzionari comunali avrebbero mancato, secondo l’assessore Russo,  il raggiungimento degli obiettivi programmatici o non si sarebbero impegnati fino in fondo,  per cui ne avrebbe chiesto la sostituzione, annunciando le proprie dimissioni e protocollandole il giorno dopo. 

Il Sindaco Ferraioli, da buon temporeggiatore, ha respinto le dimissioni cercando di avere più tempo per studiare il da farsi, anche perchè intervenire nuovamente sulle nomine dei responsabili dei settori non è una cosa semplice. 

Già alcuni mesi fa il primo cittadino aveva ingaggiato un braccio di ferro con alcuni di essi, per poi fare marcia indietro e dover rimborsare ( a carico del Comune) 7.500 euro per spese legali. E’ pur vero che la situazione oggi sarebbe diversa, essendo gli incarichi scaduti al 31 dicembre del 2016, ma la nuova sostituzione dei funzionari apparirebbe comunque “incomprensibile”, perchè non suffragata da un’analisi politica “trasparente e pubblica”  sugli obiettivi assegnati e sui risultati mancati. Ed è proprio questa mancanza di trasparenza che impedisce di capire la reale portata del braccio di ferro in atto e finisce per alimentare dubbi e sospetti sulla crisi strisciante all'interno della maggioranza.

Al momento sono stati rinnovati, per l’anno 2017, gli incarichi dirigenziali solo per i settori Entrate (Melucci) e Servizi Finanziari (Pauciulo). Mancano all’appello le nomine dei responsabili dei Settori Uoc Urbanistica, Lavori Pubblici e Servizi Sociali. Vedremo nei prossimi giorni quali decisioni saranno prese al riguardo.

A.S.


Parole Chiave: news, pasquale russo, dimissioni, urbanistica, servizi sociali

Pubblicato il 13 Gennaio 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

URBANISTICA

Angri, nuovi alloggi privati in via Enrico Fermi

Angri, nuovi alloggi privati in via Enrico Fermi

Appartamenti al posto dei capannoni. Al Comune andranno 470mila euro

URBANISTICA

Alloggi in via Fermi, Un’Altra Angri contesta la monetizzazione degli standard urbanistici

Alloggi in via Fermi, Un’Altra Angri contesta la monetizzazione degli standard urbanistici

“Chiedere soldi al posto di verde attrezzato e parcheggi ci porterà sempre più verso un territorio dormitorio, cementificato e invivibile”

POLITICA E ISTITUZIONI

Angri, le “misteriose” dimissioni dell’assessore Pasquale Russo

Angri, le “misteriose” dimissioni dell’assessore Pasquale Russo

Una crisi strisciante che si protrae da mesi senza che nessuno si degni di dare spiegazioni

POLITICA

Angri. Dimissioni Pasquale Russo, è scontro con le opposizioni

Angri. Dimissioni Pasquale Russo, è scontro con le opposizioni

La minoranza consiliare Udc contesta le affermazioni dell’ex assessore ai Servizi Sociali e urbanistica: “ E’ assurdo autoelogiarsi e poi dimettersi”