Angri, sgombrata una famiglia per motivi sanitari in via Canonico Fusco

Sotto il pavimento dell’abitazione rinvenuta una vasca settica da cui fuoriuscivano miasmi pericolosi per la salute degli occupanti

via Canonico Fusco Angri

Una famiglia composta da otto persone, di cui cinque minori, è stata sgomberata dall’abitazione di via Canonico Fusco 21, per gravi motivi igienici e sanitari. Da un sopralluogo eseguito dalla dott.ssa Valeria Tedesco, responsabile del Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto Sanitario 61, è risultato infatti che dal pavimento dell’abitazione, un ex deposito adibito ad alloggio abitativo, emanavano esalazioni maleodoranti e nocive per la salute degli occupanti. Il sopralluogo, richiesto dallo stesso nucleo familiare, ha accertato che al di sotto della pavimentazione si trovava almeno una vasca settica dove confluivano i liquami e le acque domestiche. Da qui la segnalazione al Sindaco di Angri e la conseguente decisione di ordinare lo sgombero del nucleo familiare.

La famiglia, che risiedeva nell’alloggio da un anno e mezzo, e che improvvisamente si è ritrovata senza un tetto,  ha chiesto al Sindaco una sistemazione provvisoria per fronteggiare l’emergenza ma, inevitabilmente, sono scoppiate le polemiche. C’è chi pensa infatti che possa trattarsi di un espediente per occupare uno di quegli alloggi popolari ancora liberi a Fondo Satriano e il cui bando di assegnazione è stato da poco pubblicato.  

PER CONSULTARE L’ORDINANZA DI SGOMBERO CLICCA QUI




Parole Chiave: news, cronaca, alloggi

Pubblicato il 03 Aprile 2014 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, ordinanza di sgombero di un alloggio Iacp

Angri, ordinanza di sgombero di un alloggio Iacp

L’esecuzione forzata, in caso di rifiuto a lasciare l’appartamento, avrà luogo tra 15 giorni

CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.