Angri, successo di pubblico per la “diretta streaming”

Più di 600 cittadini hanno seguito dal pc di casa i lavori del consiglio comunale

Consiglio comunale AngriC’è ancora grande voglia di partecipazione dei cittadini angresi alla politica. Lo dimostrano i dati dell’affluenza web alla prima diretta via streaming dei lavori del consiglio comunale di Angri, svoltosi ieri presso la Casa del Cittadino. Più di 600 utenti si sono collegati on line da casa con il sito del Comune di Angri con picchi di oltre 300 collegamenti in contemporanea.

La trasmissione, organizzata in via sperimentale dalla UOC Comunicazione, Formazione, Innovazione diretta dal dott. Mauro Santaniello in collaborazione con Connectivia srl e AP Communication, è stata resa possibile grazie alla recente approvazione del regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive e diffusione delle sedute di consiglio comunale  e delle Commissioni permanenti.

Il Comune di Angri provvederà ora ad avviare le procedure per rendere disponibili i servizi di streaming web per tutte le sedute del Consiglio Comunale, e per estenderne la fruizione anche ai dispositivi mobili (Apple e Android).

“Sono molto soddisfatto del numero di concittadini che hanno scelto di seguire in diretta web il Consiglio – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri - Con il tempo siamo convinti che gli utenti dello streaming video saranno sempre di più. Il Comune di Angri si sta ponendo all'avanguardia sia per quanto riguarda l'innovazione tecnologica sia sul fronte della trasparenza. Vogliamo coinvolgere la cittadinanza, e soprattutto i giovani, nella vita politica e amministrativa della nostra comunità, e abbiamo già in programma altre iniziative che verranno realizzate prima della fine dell'anno”.


Parole Chiave: news, consiglio comunale, trasparenza, partecipazione

Pubblicato il 31 Luglio 2013 da La Redazione


COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Angri, più spazio alla comunicazione via web

Angri, più spazio alla comunicazione via web

Dal prossimo anno la registrazione e la diffusione delle sedute del consiglio comunale solo sul sito del Comune. Risparmi per 20mila euro

e-democracy

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

Numerose le novità e i servizi offerti ai cittadini. C’è anche un motore di ricerca ed un miniportale delle autocertificazioni.

Consiglio Comunale

Via libera alla trasparenza per gli amministratori del Comune di Angri

Via libera alla trasparenza per gli amministratori del Comune di Angri

A breve saranno resi pubblici redditi e patrimoni del Sindaco, assessori e consiglieri comunali

OKDORIAFEST

Angri. “TOP SECRET" su Okdoriafest, è polemica

Angri. “TOP SECRET

La decisione di “mettere alla porta i cittadini” e interrompere lo streaming scatena la reazione sui social