Angri, venerdì 27 giugno inaugurazione della villa in via Gen. Niglio

Il nuovo spazio verde si trova nel popoloso quartiere Satriano

Giardini nel quartiere Satriano Angri

Si terrà venerdì 27 giugno 2014 l'inaugurazione della Villa realizzata in via Generale Niglio, località Satriano. L'appuntamento è per le 19:30, orario della Santa Messa, che verrà celebrata dal Parroco Don Luigi La Mura.

“L'Amministrazione comunale è pronta a consegnare alla cittadinanza un'altra opera – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Il nuovo quartiere di edilizia residenziale pubblica di località Satriano è stato oggetto di numerosi interventi da parte di questa Amministrazione che lo hanno reso vivibile e decoroso. Dopo la costruzione delle strade e della rotatoria, il completamento e l'assegnazione degli alloggi, l'installazione dell'impianto di illuminazione di ultima generazione e la rimozione di erbacce e rifiuti accumulati da anni, siamo felici di inaugurare uno spazio verde valido e curato dove i residenti della zona e in generale tutti i cittadini angresi potranno trascorrere il proprio tempo libero. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà fatto un bando di gara affinché la villa possa essere corredata di un chiosco e di giostre per bambini. Vogliamo infatti che quello spazio sia funzionale alle esigenze della cittadinanza e consenta una piacevole permanenza a coloro che vorranno fruirne, che siano anziani, adulti o bambini”.

“Consegnare agli angresi una città decorosa e a misura d’uomo è stato il nostro primo obiettivo di governo – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – In questi quattro anni di amministrazione abbiamo lavorato sodo affinché venissero realizzate opere importanti, alcune delle quali sono state già consegnate alla città. Nei prossimi mesi avverrà il completamento di altre. Il nuovo quartiere sorto in località Satriano aveva bisogno di uno spazio verde dove i residenti potessero passeggiare, sedere all’ombra e far giocare i bambini in sicurezza, ecco perché abbiamo pensato ad una villa. Trascorrere del tempo all’aperto, lontano dal caos e dallo smog cittadino, e in compagnia di altre persone è sicuramente una delle condizioni necessarie per vivere una vita salutare e serena. In questi anni abbiamo lavorato molto per il quartiere Satriano e ad oggi siamo soddisfatti del risultato ottenuto, sia in termini di vivibilità che di decoro urbano”.

“Per la realizzazione del chiosco e dell’area dedicata alle giostrine all’interno della villa riproporremo la stessa formula di partenariato pubblico-privata sperimentata con il parco giochi ‘Nellino Ingenito’ sito in Parco Amore, nei pressi della Caffetteria Amore – ha dichiarato il consigliere comunale Domenico D’Auria – Questa soluzione verrà proposta anche in località Taurana, dove sorgerà un chiosco e verrà attrezzato uno spazio specifico per bambini. Questa formula, a nostro avviso, rappresenta un buon modo per rendere funzionali queste strutture e per preservarle nel tempo”. (c.s.)

Ecco come si presentava lo spazio prima dei lavori 

spazio verde quartiere Satriano


Parole Chiave: news, ambiente, amministrazione comunale, quartiere satriano, via gen, niglio

Pubblicato il 22 Giugno 2014 da La Redazione


La Risposta dell'Amministrazione Comunale

Abbattimento pini nel rione Alfano, la risposta al Wwf del consigliere Grimaldi

“Purtroppo è diventata una necessità, non lo facciamo a cuor leggero”

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”

AMBIENTE

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si svolgerà nelle domeniche del 17 e 24 aprile e 1 maggio nell’ambito del progetto “Riusiamoli”