CITTA’ DI ANGRI 1 - CITTA’ DI BATTIPAGLIA 0

In Coppa Italia la squadra angrese allenata da Criscuolo ritrova vittoria e entusiasmo. Qualche occasione sprecata

Il città di Angri doveva riprendere necessariamente il cammino verso la vittoria per respingere i fantasmi di una possibile crisi dopo lo stop con l’Atri Calcio e il pareggio contro la Palmese; gare dalle quali ha raccolto solo un punto, davvero poco per il potenziale tecnico che può esprimere e opporre agli avversari.

La gara degli ottavi di coppa Italia rappresentava quindi una buona occasione per riportare entusiasmo in campo e sugli spalti. Dall’urna il Città di Angri ha pescato il Città di Battipaglia, una formazione di tutto rispetto, rivoluzionata sia tecnicamente che tatticamente dalla cura di mister Turco subentrato da qualche giornata a mister Maiorino. Quindi una formazione da prendere con le molle che avrà tenuto sveglio Enzo Criscuolo per trovare le giuste contromosse per il perdurare dell’emergenza e dovendo necessariamente fare a meno di elementi fondamentali per lo scacchiere grigiorosso.

Ancora assenti Amarante, Falcone e Galdi, il tecnico però ritrova disponibili per la formazione da opporre al Città di Battipaglia, Rodio e Correale assenti domenica scorsa per squalifica. Ritorna quindi alla vittoria dopo le battute d’arresto in campionato contro l’Atri e la Palmese riportando solo un punto dopo centottanta minuti tirati fino all’ultimo respiro. La gara di coppa è stata un buon test per registrare al meglio le discrepanze venute fuori in precedenza e misurare lo stato attuale di forma. L’ostica squadra della piana del Sele ha rappresentato il giusto ingrediente per ridare fiducia all’undici di Criscuolo uscendo anche dal rettangolo di gioco con la testa alta per aver effettuato un primo tempo all’altezza dei padroni di casa. Infatti già al 7’ Piscopo fa tremare Bracciante sfiorando la traversa da buona posizione. Ancora un’azione pericolosa da parte del Città di Battipaglia all’11’ con Alfano che colpisce la traversa e sul rimbalzo la palla va fuori. Per vedere un’azione concreta dell’Angri bisogna giungere al 24’ con una punizione di Della Femina finita direttamente sul fondo. Tenta la sorpresa Somma un minuto dopo con una punizione a palombella a scavalcare la difesa ma Ferraioli non aggancia a tu per tu con il portiere. Risponde il Battipaglia costringendo i padroni di casa a giocare prevalentemente lontano dalla porta avversaria anche se ancora Montella e Ferraioli riescono a impensierire Marino. Strigliata di Criscuolo negli spogliatoi e l’Angri ritorna dopo il riposo trasformata. Montuoro spinge sulla fascia destra lavorando in sovrapposizione con D’Ambrosio, Somma a sinistra talora aiutato dall’ottimo Santaniello che specie nel secondo tempo hanno rifornito una miriade di palle verso l’area avversaria tranquilli per la protezione in difesa offerta da Abate e Correali. Rodio si è ripreso   la regia del gioco suggerendo azioni in profondità per Montella e Ferraioli. È proprio da una iniziativa del centrocampista che nasce il gol vittoria. Lancio in profondità al 62’ per Ferraioli che si incunea nella abbottonatissima difesa avversaria e insacca. In svantaggio, reagisce il Battipaglia ma concede spazi ai padroni di casa che si avvicinano alla rete con Montella al 64’ che reclama anche un rigore per essere stato atterrato in area al 67’; il direttore di gara opta per la simulazione graziando così i bianconeri. Al 73’ occasionissima per l’Angri, Montella riceve da un calcio d’angolo, punta il fondo poi crossa per Rodio che tutto solo sotto porta si sbilancia e non può schiacciare in rete.    

Vincenzo Vaccaro

ITTA’ DI ANGRI: Bracciante, Montuoro, Santaniello, Della Femina, Abate, Correale, Rodio, Somma, Montella (79’ Buonfiglio) Ferraioli, D’Ambrosio (46’ Giammetta).

A disp: Inserra, D’Amato, De Prisco, Criscuoli, Paolino. All. Criscuolo

CITTA’ DI BATTIPAGLIA: Marino, Origlia, Graziani, Vitello (73’ Maiorano),  Piscopo, De Nigris, Marantino, Silva, Di Giacomo Alfano (51’ Buoninfanto), Busillo (77’ Fortino).

A disp. De Bartolomeis, Pesticcio, Vece, Picariello. All. Vota

Arb:Carrione di Castellammare di Stabia

reti: 62’ Ferraioli

Amm.Montuoro, Santaniello, Rodio, Montella (A), Vitello, Di Giacomo (B)

Angoli: 8 a 5 per Angri

Rec: pt. 1’;  st. 4’



 

Parole Chiave: news, calcio, sport, eccellenza, città di angri, città di battipaglia, coppa italia

Pubblicato il 07 Novembre 2012 da La Redazione


CALCIO

Coppa Italia, Città di Angri affronta il Pontecagnano

La gara si svolgerà mercoledì a Tramonti, per indisponibilità del Novi, alle ore 15,30

ECCELLENZA

CITTA ' DI ANGRI 1 - CITTA' DI CAVA 3

CITTA ' DI ANGRI  1 - CITTA'  DI CAVA  3

L’Angri incamera un’altra sconfitta al Novi. Rosario Falcone sbaglia un rigore

ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 1 - SOLOFRA 1

CITTA’ DI ANGRI  1 - SOLOFRA  1

Ancora un pareggio casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza

CALCIO. ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 0 - PALMESE 1

Ancora un risultato negativo per la squadra allenata da De Virgilio. Il pareggio poteva essere il risultato giusto.