Domenica 25 marzo, ore 10.30, inaugurazione del primo parco giochi comunale

Il progetto nasce da un accordo tra l’Amministrazione Comunale e un giovane imprenditore angrese

Domenica 25 marzo alle ore 10,30 nei pressi del Parco Amore l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri terrà l'inaugurazione del primo parco giochi comunale.

Il progetto nasce da un accordo pubblico-privato tra il Comune di Angri e Aniello Annarumma, il giovane titolare angrese della “Caffetteria Amore”, sita di fronte all'area in questione.

In base alla convenzione, il Comune di Angri ha beneficiato della costruzione del parco giochi per bambini a titolo totalmente gratuito, e inoltre incasserà 5000 euro annui per occupazione di suolo pubblico da dehors. Entrambe le spese sono di competenza del giovane imprenditore angrese.

Al contempo la nota caffetteria si preoccuperà di gestire il parco giochi, garantendo la manutenzione ordinaria e straordinaria e gli orari di apertura e chiusura al pubblico, e utilizzerà parte di quell'area per disporre tavolini e sedie per ospitare all'aperto i propri clienti.

“La presenza di un parco giochi comunale cui poter accedere gratuitamente è una risorsa preziosa per le famiglie e i bambini della città – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo, promotrice dell'iniziativa. - Oltre a rappresentare uno spazio verde in cui i bimbi possono giocare liberamente e in condizioni di sicurezza, il parco ha l'importante funzione di aggregatore sociale, familiare e intergenerazionale, dove i momenti ludici diventano l'occasione per integrarsi nella società”.

“Un'area che da anni soffriva dell'abbandono e dell'incuria da parte delle istituzioni, oggi è diventata un parco giochi per bambini all'avanguardia con giostre e manto gommoso per attutire le cadute – ha dichiarato il consigliere di maggioranza Domenico D'Auria, che ha seguito in prima persona il progetto. - Oltre 2000 metri quadri di spazio un tempo incolto sono stati trasformati in una importante risorsa per la nostra comunità, sia da un punto di vista economico che sociale. Siamo già al lavoro affinché possano nascere in città altri spazi ludici come questi”. 

“Grazie a questo accordo pubblico-privato siamo riusciti ad ottenere la costruzione di un parco giochi comunale a titolo totalmente gratuito e un canone mensile di 5000 euro annui – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri. - Questa è la mentalità che ci contraddistingue, quella che crea sinergia tra il pubblico e il privato nell’interesse della collettività. Ringrazio il giovane titolare della “Caffetteria Amore” per la collaborazione mostrata nei confronti dell'Amministrazione comunale, e invito chiunque sia interessato a rappresentarci proposte con lo stesso spirito di partecipazione”.   (c.s.)

parco giochi

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, parco giochi, annamaria russo, domenico d'auria, pasquale mauri

Pubblicato il 23 Marzo 2012 da La Redazione


amministrazione comunale

Parco giochi per bambini in via Satriano

Parco giochi per bambini in via Satriano

Firmata la convenzione tra il Comune e il giovane imprenditore angrese Aniello Annarumma che ne curerà la manutenzione e la gestione

amministrazione comunale

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Uno dovrebbe essere realizzato tra via Cervinia e Prolungamento Corso Italia, un altro in via Dei Goti

CONVEGNO

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

E’ organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri per il giorno 25 novembre

DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”