Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

E’ organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri per il giorno 25 novembre

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

In occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”, prevista per giovedì 25 novembre 2010 alle ore 19:30, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri ha organizzato il convegno “Una nuova cultura della legalità e del rispetto della dignità: riflessioni ed esperienze”, presso il Castello Doria.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri e dell’Assessore alle Pari Opportunità avv. Annamaria Russo, interverranno la dott.ssa Lina Recussi, Presidente della Commissione Pari Opportunità, la dott.ssa Mariaconcetta Criscuolo, Magistrato in servizio presso il Tribunale di Torre Annunziata, e la dott.ssa Giovanna Maciariello, Responsabile dei programmi socio-educativi della Comunità Artemide.

L'evento sarà moderato da Nicola Fattoruso, Componente della Commissione Pari Opportunità.

Il Primo Cittadino di Angri Pasquale Mauri ha così commentato l’importante iniziativa: “Da sempre, ma oggi più che in passato, le donne sono chiamate ad affrontare nuove e impegnative sfide. Le conquiste ottenute nel corso della storia con sacrificio e spirito di abnegazione hanno consentito loro di raggiungere l’uguaglianza giuridica rispetto agli uomini, tuttavia, il percorso non è giunto a conclusione. Ancora oggi, infatti, la nostra società vede le donne vittime di gravi e terribili forme di soprusi, prevaricazioni e violenze. La nostra Amministrazione è sensibile a queste problematiche e vicina alle donne che subiscono maltrattamenti. Riteniamo, a riguardo, che il confronto dialettico, l’ascolto, la sensibilizzazione e l’informazione siano mezzi preziosi per affrontare questa tematica e, soprattutto,  per far sentire alle donne la nostra presenza e il nostro impegno nella lotta alla violenza”.

Parole Chiave: news, commissione pari opportunità, amministrazione comunale, politica, pasquale mauri, annamaria russo, lina recussi

Pubblicato il 23 Novembre 2010 da La Redazione


Solidarietà

Il Comune di Angri dona attrezzature mediche all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Si tratta di macchinari per la donazione del sangue del cordone ombelicale. I fondi raccolti durante un Gala di beneficenza al Castello Doria.

Amministrazione Comunale

L’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ringrazia l’Amministrazione Comunale di Angri per le attrezzature mediche donate

L’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ringrazia l’Amministrazione Comunale di Angri per le attrezzature mediche donate

Il Primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dott. Gaetano Vitagliano: “con questo gesto di solidarietà saranno salvate vite umane”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

CONTRO LA VIIOLENZA

Angri contro tutte le violenze e i comportamenti incivili

Angri contro tutte le violenze e i comportamenti incivili

Si è svolta sabato la giornata contro la violenza organizzata dalla Commissione Pari Opportunità