Parco giochi per bambini in via Satriano

Firmata la convenzione tra il Comune e il giovane imprenditore angrese Aniello Annarumma che ne curerà la manutenzione e la gestione

Parco giochi per bambini in via Satriano

Si è tenuto negli uffici di Piazza Crocifisso, alla presenza del Sindaco Pasquale Mauri, dell'Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo e del consigliere di maggioranza Domenico D'Auria, l'incontro con Annarumma Aniello, il giovane imprenditore angrese, titolare della “Caffetteria Amore S.a.s.”, a cui è stata affidata in gestione, come da richiesta del 27/07/2011 prot. 24142, l'area verde comunale di via Satriano, per la realizzazione di un parco giochi cittadino.

La promozione del territorio e la riqualificazione delle aree verdi abbandonate,  due punti salienti del programma di governo del Sindaco Pasquale Mauri, oggi trovano concretizzazione nella convenzione tra il Comune di Angri e il giovane titolare, approvata con Delibera di Giunta Comunale n° 258 dell' 08/09/2011. 

L'iniziativa, fortemente caldeggiata e seguita nell'iter di sviluppo dall'Assessore Annamaria Russo e dal Consigliere Domenico D'Auria, è doppiamente vantaggiosa perché comporterà per il Comune di Angri la costruzione di un parco giochi per bambini a costo zero, oltre ad un introito di 5000 euro annui per l'occupazione di suolo pubblico da dehors.

Al soggetto affidatario che realizzerà l'intera opera, completa di recinzioni, vialetti di accesso, spazi connettivi e giostrine per bambini, competeranno, inoltre, per i sei anni della durata della convenzione, la conduzione tecnica e funzionale dell'area, la pulizia di tutti gli spazi di pertinenza dell'impianto, l'apertura, la chiusura, la sorveglianza e la custodia della zona, gli interventi di manutenzione, e l'accollo delle utenze per le forniture di energia elettrica e acqua. 

Tuttavia, quella di via Satriano, non è l'unica opera di riqualificazione delle aree verdi che l'Amministrazione Mauri ha promosso. Ben presto saranno realizzati altri due parchi giochi per bambini, uno in via Nazionale e l'altro in via Cervinia, dove al posto di quelli che erano i locali del I Circolo Didattico verrà costruita una struttura ludica all'avanguardia. 

“Desidero ringraziare personalmente Aniello Annarumma – ha dichiarato il Consigliere di maggioranza Domenico D'Auria – il giovane imprenditore angrese che, con espressa richiesta di affidamento in gestione dell'area verde di via Satriano, ha messo il proprio savoir faire a disposizione del proprio paese e della comunità cittadina. Anzi, vorrei invitare tutti i giovani di Angri a contattare questa Amministrazione per proporre idee e progetti che vadano a favore del bene e del miglioramento del territorio nel quale viviamo. Noi vogliamo una città che viva dell'entusiasmo, del fervore, e del genio dei giovani, in cui ciascuno, proprio come Aniello, nostro coetaneo, abbia il coraggio di mettere in circolo le proprie risorse, capacità e competenze e creda nella possibilità di ripresa economica e progresso culturale del nostro paese”.     (c.s.)

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, parco giochi, aniello annarumma, pasquale mauri, annamaria russo, domenico d'auria

Pubblicato il 05 Ottobre 2011 da La Redazione


amministrazione comunale

Domenica 25 marzo, ore 10.30, inaugurazione del primo parco giochi comunale

Domenica 25 marzo, ore 10.30,  inaugurazione del primo parco giochi comunale

Il progetto nasce da un accordo tra l’Amministrazione Comunale e un giovane imprenditore angrese

amministrazione comunale

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Parco giochi per bambini, l'Amministrazione Mauri vara due iniziative

Uno dovrebbe essere realizzato tra via Cervinia e Prolungamento Corso Italia, un altro in via Dei Goti

CONVEGNO

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

E’ organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri per il giorno 25 novembre

DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”