Due milioni di euro al Comune di Angri

Fulvio Martusciello ha consegnato ieri all’Amministrazione Mauri il decreto di finanziamento del progetto per l'efficientamento energetico degli edifici comunali

Mimmo D'Auria e Fulvio MartuscielloNella giornata di ieri, venerdì 9 Gennaio 2015,  il consigliere del  presidente Stefano Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo  economico, Fulvio Martusciello,  ha consegnato al Comune di  Angri, nella persona del consigliere comunale Domenico  D'Auria, delegato del sindaco Pasquale Mauri, il decreto del progetto ammesso a finanziamento nell'ambito degli interventi  di  accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Al  Comune di Angri  è stato assegnato lo stanziamento di  € 1.930.860,24, per  efficientamento energetico degli edifici di proprietà  comunale (realizzazione di impianti solari fotovoltaici,  realizzazione di  impianti di cogenerazione).

“E' un grande risultato per l'amministrazione comunale  – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri –  Grazie alla capacità di individuare questi fondi europei, abbiamo la possibilità di realizzare un  progetto che interesserà gli edifici comunali che porterà una riduzione dei costi dell'energia elettrica e quindi un ulteriore risparmio per le casse comunali”. 

“Con soddisfazione raccogliamo un ulteriore risultato per la città di Angri – dichiara il consigliere comunale Domenico D'Auria –   che dimostra, contrariamente come qualcuno vuole far credere, l'attenzione dell'amministrazione comunale per l'ambiente e per l'utilizzo dei fondi comunitari. Con questo progetto il Comune di Angri risparmierà sulla bolletta dell'energia elettrica dai 150 ai 200mila euro. I lavori dovranno essere ultimati e rendicontati alla Comunità europea entro il 2015”. (c.s.)

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, mimmo d'auria

Pubblicato il 10 Gennaio 2015 da La Redazione


problemi da risolvere

Via Cuparelle, sforzi congiunti Provincia-Comune per riaprire la strada

Antonio Squillante e Mimmo D’Auria assicurano l’impegno dei due Enti

PROTEZIONE CIVILE

75mila euro per la Protezione Civile di Angri dalla Regione Campania

75mila euro per la Protezione Civile di Angri dalla Regione Campania

Pubblicato sul Burc l’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento. La soddisfazione del consigliere D’Auria

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione