Gina Fusco: “Ma quanti pesi e quante misure utilizza Squillante?

L’esponente del Pd angrese contesta le affermazioni dell’Assessore Provinciale al Bilancio sulla vendita ai privati del Cstp

Gina Fusco: “Ma quanti pesi e quante misure utilizza Squillante?

Riceviamo e pubblichiamo

Privatizzare il trasporto pubblico locale vuol dire ignorare completamente quanto sancito inequivocabilmente dall'ultimo Referendum! L'orientamento largamente prevalente ( a tratti schiacciante) è stato quello di non voler vedere affidata ai privati la gestione di servizi pubblici essenziali, tra cui rientrano certamente anche i trasporti. Ignorare la volontà popolare costituisce una grave forma di superficialità, se non addirittura di arroganza e cialtroneria politica.

Mi chiedo anche perché l'ass. Squillante si sia affrettato a dirsi favorevole alla cessione ai privati del CSTP, ormai in perdita per i tagli finanziari imposti da Governo e Regione, ma si sia altrettanto tempestivamente dichiarato contrario all'eventualità di dismettere la seconda farmacia comunale, oggi in perdita per cause unicamente legate alla gestione consortile. Quanti pesi e quante misure si utilizzano? Si difendono gli amici degli amici anche quando sono indifendibili perché magari distribuiscono Colombe a Pasqua nei comuni dove si candidano con i soldi del Consorzio Farmaceutico?

Il trasporto pubblico locale va, invece, ripensato su scala regionale. E' un'impresa impossibile sperare che si possa andare oltre il proprio orto? Perché non si lavora a una gara unica regionale per il trasporto su gomma? Una vera gara di tipo europeo che consentirebbe l'ottimizzazione delle spese, un maggiore controllo sui costi, più investimenti sui mezzi e il mantenimento di soglie tariffarie adeguate per i viaggiatori. Possibile che la Regione Campania debba continuare ad avere un atteggiamento punitivo nei confronti dei cittadini salernitani, senza affrontare il problema degli sprechi di Napoli nord e Caserta?

Una gara europea è forse uno spauracchio per chi potrebbe avere interesse a mantenere in vita piccole nicchie di gestione o per chi ha già scelto di favorire i privati facendo il funerale al trasporto pubblico?

La Provincia, piuttosto, smetta (per rimanere al solo campo dei trasporti) di buttare  milioni di euro nella INCOMPRENSIBILE gestione dell'aeroporto. Qualcuno ha capito se all'aeroporto di Salerno si vola o no? Per il momento si tengono in vita solo i consigli di amministrazione e i consulenti, alcuni dei quali, molto illustri, ricoprono anche doppi e tripli incarichi. Quando si dice...abbasso la casta, viva la sobrietà della politica!

Gina Fusco

Parole Chiave: news, trasporti, cstp, gina fusco, antonio squillante, provincia, edmondo cirielli, fallimento

Pubblicato il 29 Agosto 2011 da La Redazione


TRASPORTI

Trasporti, Il Cstp verso il fallimento. la Provincia vuole venderlo

Trasporti, Il Cstp verso il fallimento. la Provincia vuole venderlo

Per ripianare il bilancio servono sette milioni. L’assessore Antonio Squillante: «Costo insostenibile. Cediamo tutto ai privati»

TRASPORTI

Cstp, oggi assemblea dei soci: è il giorno della verità?

Cstp, oggi assemblea dei soci: è il giorno della verità?

Intanto Santocchio perde le staffe e attacca duramente il sindaco De Luca (video)

TRASPORTI

Non c’è più nulla da fare per il Cstp

Non c’è più nulla da fare per il Cstp

L’Assemblea dei soci ha deliberato la messa in liquidazione della Società

TRASPORTI

L'Amministrazione Comunale di Angri accanto ai pendolari e ai lavoratori CSTP

L'Amministrazione Comunale di Angri accanto ai pendolari e ai lavoratori CSTP

Solo i Comuni di Angri, Sarno e Sant’Egidio hanno votato a favore del salvataggio dell’Azienda