La Nocerina non sa più vincere

I rossoneri steccano anche contro il Vicenza (2-2)

La Nocerina non sa più vincere. I rossoneri steccano anche contro il Vicenza, non andando oltre il due a due casalingo. Nei locali la sorpresa di giornata si chiama Stefano Russo, che tra i pali prende il posto di Gori che si accomoda in panchina. A centrocampo debutto per Sacilotto che sostituisce lo squalificato Bruno. Nel Vicenza Tonucci titolare al posto dell’infortunato Augustyn. Coppia d’attacco composta da Paolucci e Abbruscato, capocannoniere della squadra con nove reti.

La Nocerina parte subito forte e al terzo minuto Castaldo manca di un soffio l’impatto con la sfera su ottimo traversone di Negro. La risposta del Vicenza porta la firma di Gavazzi che impegna Russo con un tiro dalla distanza. Al 13’ la Nocerina è ancora pericolosa, con i suoi due attaccanti. Il cross questa volta è di Castaldo, la conclusione di Negro. La sfera termina alta con Frison che sembrava essere sulla traiettoria.

Al 17’la Nocerina passa in vantaggio. Molossi ancora a segno su calcio di rigore, conquistato da Farias e trasformato da Castaldo. Ottavo centro stagionale per il bomber di Giugliano.

L’uomo più pericoloso degli ospiti è Gavazzi, che ci prova ancora al 23’con un colpo di testa che termina alto. La Nocerina riesce a gestire senza particolari patemi d’animo il vantaggio. Al 35’, però, gli ospiti mettono paura a Russo su azione d’angolo. Attenta nell’occasione la retroguardia molossa a ribattere. Al 40’ Farias fallisce clamorosamente la rete del due a zero, sparando addosso a Frison su lancio di Sacillotto. Apprezzabile, comunque, nell’occasione il controllo a seguire dell’attaccante brasiliano. Fiammata anche del Vicenza in piena zona recupero, con una conclusione di Soligo che termina alta. La prima frazione di gioco si conclude dopo quattro minuti di recupero.

La ripresa inizia con due novità in casa Vicenza. Gigi Cagni lascia negli spogliatoi Tonucci e un evanescente Paolucci. Al loro posto in campo Bariti e Baclet. La Nocerina parte bene anche nella ripresa e al 4’ raddoppia. Cross dalla sinistra di Bolzan e colpo di testa vincente di Sacilotto. Ottimo debutto per l’ex centrocampista del Lanciano, che si stava già esprimendo su buoni livelli. Il Vicenza non riesce a impostare una reazione degna di nota, con Russo mai impegnato nei primi trenta minuti. La Nocerina, dal canto suo, si limita a gestire.

Al 31’, però, il Vicenza riapre i giochi. Dormita colossale della retroguardia locale che concede ad Abbruscato tutto lo spazio per controllare a battere a rete. Decimo sigillo in stagione per l’attaccante dei veneti. Dopo dieci minuti il Vicenza pareggia la partita. Calcio d’angolo di Paro, sponda di Baclet e tapin vincente di Bastrini, che batte un incolpevole Russo. È l’ultima azione della gara, che sancisce una triste realtà: senza penalità la Nocerina sarebbe ultima in classifica.

Fulvio D’Amico

SERIE B win SEDICESIMA GIORNATA

NOCERINA -VICENZA

NOCERINA (3-4-3): Russo 5.5; Di Maio 6, De Franco 5.5, Pomante 5; Bolzan 6, Sacilotto 7 (43’st Plasmati sv), De Liguori 5, Scalise 5.5; Farias 6 (26’st Marsili sv), Castaldo 6, Negro 5.5 (36’st Catania sv). A disp. Gori, Nigro, Alcibiade, Donnarumma, Plasmati. All. Auteri 5

VICENZA (4-4-2): Frison 6; Tonucci 5.5 (1’st Bariti 6.5), Martinelli 6, Bastrini 6.5, Giani 6; Gavazzi 7, Soligo 6, Mustacchio 5.5 (14’st Paro 6.5), Rigoni 6; Paolucci 5 (1’st Baclet 6), Abbruscato 6.5. A disp. Acerbis, Zanchi, Misuraca, Tulli. All. Cagni 6.5.

ARBITRO: sig. Candussio di Palmanova 7

MARCATORI: 17’pt Castaldo rig. (N), 4’st Sacilotto (N), 31’st Abbruscato (V), 41’st Bastrini (V),

NOTE: giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 3800.

Ammoniti: Sacilotto, Bolzan e Russo per la Nocerina; Abbruscato e Rigoni per il Vicenza.

Angoli: 9 a 3 per il Vicenza

Recupero: 4’primo tempo; 3’secondo tempo;  

Parole Chiave: news, sport, calcio, nocerina, vicenza, serie b

Pubblicato il 19 Novembre 2011 da Fulvio D'Amico


AGRO SPORTIVO

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Il Torino passa al San Francesco (1-2) e si proietta verso l’alta classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina non vince e non convince

La Nocerina non vince e non convince

Al San Francesco contro il Modena i rossoneri non vanno al di là del pareggio (1-1)

AGRO SPORTIVO

La Nocerina surclassa la Sampdoria : 4 a 2

Finalmente arriva il bel gioco e la prima vittoria casalinga al San Francesco

AGRO SPORTIVO

La Nocerina “in bambola” perde contro il Grosseto: 1-2

I molossi irriconoscibili, sbagliano perfino un rigore. Fischi al termine della gara