NOCERINA 2 – LUCCHESE 1

Continua la marcia verso la B. Auteri: “La squadra ospite non meritava di perdere”

NOCERA INFERIORE: Debutto fortunato per la mascotte ufficiale della Nocerina. I rossoneri, infatti, battono la Lucchese per due reti a uno grazie a una rete di Petrilli in zona Cesarini.

Auteri recupera in extremis Pomante, preferito in difesa a Nigro. Indiani, invece, perde Marotta bloccato da un improvviso attacco influenzale. Crocetti agisce come unica punta. Passano appena due minuti e la Nocerina passa in vantaggio. Merito dei tre attaccanti: Catania smarca Negro in area di rigore, sponda per Castaldo, che batte imparabilmente Pennesi. Al 15’ primo acuto della Lucchese: Grassi si libera al tiro dal limite dell’area. Ottima risposta in corner di Gori. Al 26’ Nocerina pericolosa in contropiede. Negro smarca Castaldo, che viene anticipato dalla difesa avversaria al momento di battere a rete. Passano tre minuti e gli ospiti sfiorano il pareggio con Marchetti, che impegna Gori con una conclusione dal vertice destro dell’area di rigore. La gara è vibrante e vive di continui capovolgimenti di fronte. Al 32’ Catania impegna severamente Pennesi, dopo che lo stesso portiere ospite aveva deviato una conclusione ravvicinata di Castaldo. La prima frazione si conclude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa entrambi gli allenatori ripresentano lo stesso undici che ha iniziato la gara. La prima azione degna di nota della ripresa la registriamo alla mezzora. Carloto conclude dalla distanza. Gori respinge in corner con qualche difficoltà. La risposta della Nocerina è affidata a un tiro di Nigro respinto in corner da Pennesi. Al 36’ gli ospiti pareggiano. Taddeucci prende in infilata la difesa rossonera e batte Gori proteso in uscita. Doccia fredda per gli ottomila tifosi rossoneri. Sembra finita invece al 92’ Petrilli riporta in vantaggio i suoi. Punizione di Bolzan, respinta della difesa a limite dell’area. Petrilli si impossessa di palla e lascia partire un fendente che non lascia scampo a Pennesi. Al triplice fischio invasione pacifica dei tifosi locali, a caccia delle magliette dei protagonisti di questo meraviglioso capolavoro che culminerà con la promozione in serie B.  

Fulvio D’Amico

NOCERA INFERIORE: Per la prima volta in stagione la Nocerina coglie una vittoria immeritata, nella quale l’avversario avrebbe meritato almeno il pareggio. Lo ammette anche Gaetano Auteri nella conferenza stampa post-gara:” La Lucchese non meritava di perdere. È stata l’unica partita della stagione nella quale non abbiamo meritato la vittoria. L’ approccio alla gara è stato ottimo, ma poi siamo stati un po’ superficiali. Abbiamo corso tanto ma a vuoto, perché non siamo stati bravi a tenere il campo, soprattutto in fase difensiva. La Lucchese ha ottimi palleggiatori e centrocampo e si è schierata con un solo riferimento offensivo. Nel primo tempo, comunque, non sono stati troppo pericolosi e abbiamo controllato piuttosto agevolmente. C’è da dire che nell’occasione del gol del pareggio il guardalinee non ha segnalato un’evidente posizione di fuorigioco”. Il tecnico rossonero si permette anche una battuta quando gli chiedono le ragioni di un presunto calo fisico dei suoi. Comunque rassicura tutti circa lo stato di forma dei suoi:” Non sarei preoccupato nemmeno se avessimo solo quattro punti di vantaggio. La squadra non è assolutamente stanca. Come ho detto in precedenza abbiamo solo corso tanto ed a vuoto”. Nessun allarme per Marco Pomante, uscito per infortunio nella ripresa:” Pomante ha solo una piccola infiammazione al ginocchio, niente di grave - conclude Auteri.

Nonostante la sconfitta è piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi il tecnico della Lucchese Indiani: “ Ero molto più rammaricato domenica scorsa rispetto a oggi, perché avremmo meritato addirittura la vittoria contro il Benevento. La soddisfazione è quella di aver messo in netta difficoltà le prime due della classifica”. Nessun commento sulla crisi societaria che sta colpendo la Lucchese:” Speriamo che la società sia vicina alla squadra. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e speriamo di continuare così. I nostri trentasette punti sono proprio il minimo di quello che avremmo meritato”.

Fulvio D’ Amico

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, VENTINOVESIMA GIORNATA

NOCERINA - LUCCHESE

NOCERINA (3-4-3): Gori 7, Scalise 5.5, Di Maio 6, De Franco 6, Pomante 6 (21’st Nigro 5.5) De Liguori 6, Catania 6, Bruno 5.5 (26’st Marsili 5.5), Castaldo 6.5, Negro 6 (21’st Petrilli 7), Bolzan 5.5. A disp. Amabile, Ripa, Cavallaro, Galizia. All. Auteri 6.5

LUCCHESE (4-5-1): Pennesi 6, Marchetti 5.5, Pezzi 6, Bova 6, Lollini 5.5, Bertoli 6 (27’st Taddeucci 6.5), Grassi 6.5, Piccinni 6, Crocetti 5.5, Carloto 6, Galli 5.5 (45’st Michelotti sv). A disp. Berti, Bartoccini, Del Nero, Khoris, Raffi. All. Indiani 6

ARBITRO: sig. Rocca di Vibo Valentia 5

MARCATORI: 2’ pt Castaldo (N), 36’st Taddeucci (L), 47’ s.t. Petrilli (N)

NOTE: giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 8000.

Inaugurata, prima della gara, la mascotte ufficiale della Nocerina calcio.

Ammoniti: Pomante, Di Maio, Nigro e Petrilli per la Nocerina; Bertoli per la Lucchese

Angoli: 9 a 5 per la Nocerina

Recupero: 0’ primo tempo; 5’secondo tempo

Parole Chiave: news, sport, calcio, nocerina, lucchese

Pubblicato il 11 Aprile 2011 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

NOCERINA 1 - ANDRIA 0

Un'importante vittoria dopo la sconfitta con il Siracusa

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 2 – COSENZA 1

Gara emozionante, dominata per 90’ dai rossoneri che salgono nei piani alti della classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina non si ferma più e vola in vetta alla classifica

I rossoneri espugnano con 3 reti a 0 il Liberati di Terni

AGRO SPORTIVO

Nocerina 3 – Foggia 1

I molossi consolidano il primo posto in classifica