Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

SEL: Gli errori della Soget

Sinistra Ecologia e Libertà interviene nel dibattito sulla questione Soget

Riceviamo e pubblichiamo

In riferimento all'ammissione dell'esistenza di errori di accertamento della società SOGET per quanto riguarda il servizio di accertamento e di riscossione tributi di ICI e TARSU, troviamo sconcertanti le dichiarazioni del consigliere comunale Alfonso Scoppa in merito all'invito rivolto ai cittadini a rivolgersi ad "istituti di diritto tributario garantiti dal nostro ordinamento giuridico". Tali affermazioni sono un'ammissione esplicita della mancanza di professionalità che la società SOGET sta dimostrando, nonostante l'abnorme aggio ricevuto, per il servizio di emissione delle bollette. Rappresenta l'incapacità dell'amministrazione nel prendere seri provvedimenti avverso procedure da lei stessa adottate che risultano dannose all'intera cittadinanza.

E ravvisano un palese conflitto di interesse tra il ruolo professionale e politico di alcuni consiglieri comunali di maggioranza che, da un lato approvano provvedimenti, e dall'altro li ricusano. Riteniamo indispensabile e doveroso un chiarimento in sede di Consiglio Comunale.

 Christian De Vivo

Sinistra Ecologia Libertà – Angri

Parole Chiave: news, politica, sinistra ecologia libertà, soget, alfonso scoppa, antonietta giordano

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

armando il 17-02-12 alle 12:40:28 ha commentato:

Mai mi sarei aspettato da un giovane accuse cosi infamanti nei confronti di altri giovani impegnati politicamente per un futuro migliore. Mi spiego: Il sig. Christian De Vivo accusa alcuni consiglieri di maggioranza, di aver creato ad arte un'industria del contenzioso fra la SOGET e i cittadini in modo da poter trarre vantaggio economico mettendo a disposizione la propria professionalità per gestire il contenzioso. Il consigliere Scoppa invece sembra che con il suo intervento voglia evitare di creare contenzioso. Il sig. Christian De Vivo dimostra di essere ignorante in materia e non sa che fisiologicamente si cra contenzioso quandoi si tratta di tasse e tributi,non a caso esiste lo statuto del contribuente e le commissioni tributarie( sempre super affollate) Suggerirei a Christian De Vivo di essere meno acretinoso nei confronti di questi ragazzi che non sono imbastarditi dalla politica, ma si impegnano nel modo piu' onesto che si conosca.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

POLITICA ED AMMINISTRAZIONE

Soget, Alfonso Scoppa risponde a Pd e Sel

Soget, Alfonso Scoppa risponde a Pd e Sel

“Il contenzioso, vista l’entità delle cifre, è un fatto inevitabile e comunque tutte le spese comprese quelle davanti al Tar, saranno a carico della società”

POLITICA

Sinistra Ecologia Libertà accetta l’invito del Sindaco al confronto pubblico

“Fino ad oggi non ci è stata ancora comunicata la data ed il luogo dell'incontro"

SOGET

Il segretario del Pd di Angri interviene nel dibattito Soget

Il segretario del Pd di Angri interviene nel dibattito Soget

Antonietta Giordano: “sulle spese di giudizio Scoppa ha ragione solo in parte, occorre comunque rivedere la questione”

POLITICA

Partito Democratico, le risultanze del dibattito sui tributi

Il segretario Antonietta Giordano: “Ribadiamo il principio di gestione pubblica dei servizi”