Settimana conclusiva per il Giubileo diocesano straordinario

Giovedì 3 marzo sarà chiusa la Porta Santa della Cattedrale di San prisco a Nocera Inferiore

Sarà chiusa giovedì 3 marzo, alle ore 18:30, la Porta Santa della cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore. Il Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, S.E. rev.ma monsignor Gioacchino Illiano, presiederà la solenne celebrazione eucaristica conclusiva del Giubileo diocesano straordinario, aperto il 18 marzo 2010 e che ha avuto come tema: «Radicati in Cristo, testimoni della Tradizione».

Tante le iniziative portate avanti negli ultimi dodici mesi, che hanno visto la partecipazione di migliaia di pellegrini.

La liturgia giubilare sarà preceduta, mercoledì 2 marzo, dalla “Giornata della Misericordia”. In cattedrale, dalle ore 9:00 alle ore 21:00, saranno presenti dei sacerdoti per amministrare il sacramento della riconciliazione a quanti lo desiderano. Al Giubileo, infatti, è collegata l’indulgenza, il condono totale della pena temporale, che per essere lucrata prevede, tra l’altro, la confessione.

Parole Chiave: news, diocesi, giubileo diocesano, mons. gioacchino illiano, vescovo, religione

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 da La Redazione


DIOCESI NOCERA SARNO

Roghi in Campania, Domenica di preghiera per la salvaguardia del Creato

Roghi in Campania, Domenica di preghiera per la salvaguardia del Creato

Domenica 23 luglio nelle Chiese della Diocesi durante le Celebrazioni Eucaristiche si pregherà e si chiederà perdono al Signore per quanto accade in questi giorni

IL NUOVO VESCOVO

Mons. Giuseppe Giudice ordinato Vescovo

Mons. Giuseppe Giudice ordinato Vescovo

La celebrazione si è svolta al PalaRusso di Sala Consilina. Il 4 giugno l’ingresso ufficiale nella nostra Diocesi. Mons. Gioacchino Illiano vivrà ad Angri.

QUARESIMA

Quaresima, il messaggio del Vescovo ai fedeli della Diocesi

“Viviamo questi giorni in ritiro, dietro le quinte, con la meditazione e il digiuno dalle cose inutili”