Sonora sconfitta casalinga per la Nocerina: 0-4

I rossoneri sbagliano un rigore poi la Reggina dilaga

Dopo due vittorie consecutive la Nocerina cade malamente in casa contro la Reggina. Quattro a zero il risultato finale, al termine di una gara che la Nocerina non è mai riuscita a controllare.  

La Nocerina si schiera con la formazione annunciata. Merino e Figliomeni si accomodano in panchina. Titolari Catania e De Franco. La Reggina si presenta con il 4-4-2. Ragusa e Viola sono i due attaccanti. A centrocampo Rizzo fa coppia con Barillà nella zona centrale. 

Apprezzabile l’iniziativa delle due squadre che scendono in campo con una maglietta celebrativa in onore del compianto Morosini. 

La fase iniziale è di studio. Il primo tiro verso lo specchio è un calcio di punizione di Barusso al 9’ che termina alto. Per registrare la prima sortita della Reggina dobbiamo aspettare al 28’ quando Ragusa salta De Franco e mette al centro. Attento Di Maio in copertura. Al 35’ la Reggina passa in vantaggio. Fallo da tergo in area di Di Maio su Viola. Dal dischetto lo stesso attaccante amaranto spiazza Concetti. Al 44’ la Reggina sfiora il raddoppio, con un colpo di testa di Angella che termina di un soffio a lato. Al 46’ la Nocerina ha una nitida occasione per pareggiare. Castaldo serve Farias in area. Freddi lo atterra irregolarmente. Calvarese non ha dubbia e assegna calcio di rigore. Dal dischetto Farias si fa ipnotizzare da Belardi, calciando centralmente e debolmente. È l’ultima emozione del tempo che si conclude con la disapprovazione generale del pubblico rossonero. La ripresa inizia con Merino in campo al posto di Mingazzini. La Nocerina ci prova subito con un tiro di Barusso bloccato da Belardi. Al 9’ la Nocerina sfiora ancora il pareggio. Calcio d’angolo di Bolzan e colpo di testa di Di Maio che termina di un soffio a lato. Al 36’ la Reggina chiude la partita. Melara si libera in area e batte Concetti con un preciso diagonale. L’arbitro assegna sette minuti di recupero per le numerose interruzioni e al 46’Ceravolo cala il tris battendo ancora Concetti con un preciso diagonale. Non è ancora finita per la Nocerina, che al 52’incassa anche la quarta rete, messa a segno ancora da Ceravolo, ben imbeccato da Rizzo.  È la debacle per la Nocerina, che non è mai stata in grado di impensierire seriamente la Reggina nell’arco dei novanta minuti e paga a caro prezzo l’errore di Farias dal dischetto.   

Fulvio D'Amico

CALCIO, SERIE B. 

NOCERINA -  REGGINA: 0-4 (TABELLINO )
NOCERINA (4-3-3): Concetti 5; Laverone 6, Di Maio 5.5, De Franco 5, Pomante 5.5 (6’st Bolzan 5.5); Mingazzini 5 (1’st Merino 5), Bruno 6, Barusso 5 (23’st Parola 5) ; Catania 5, Castaldo 5, Farias 4. A disp. Russo, Alcibiade, Suarino, Figliomeni. All. Auteri 5
REGGINA (4-4-2): Belardi 6.5; D’Alessandro 6, Freddi 5.5, Angella 6.5, Marino 6; Colombo 6 (23’st Armellino 6), Rizzo 6.5, Barillà 6.5, Rizzato 6; Ragusa 6 (26’st Ceravolo 7), Viola 6.5 (30’st Melara 6.5). A disp. Zandrini, Viola, Castiglia, Campagnacci. All. Breda 7
ARBITRO: sig. Calvarese di Imperia 
 RETI: 35’pt Viola rig. (R), 36’st Melara (R), 46’st e 52’st Ceravolo (R) 
 NOTE: giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Spettatori 4300 per un incasso di 41000 euro. 
 Entrambe le squadre scendono in campo con una maglietta celebrativa in onore di Pier Mario Morosini e prima della gara viene effettuato un minuto di raccoglimento in suo onore. 
 Ammoniti: Catania per la Nocerina; Ragusa, Freeddi e Rizzo per la Reggina; 
Angoli: 9 a 6 per la Nocerina 
Recupero: 1’ primo tempo; 7’ secondo tempo

 

 


Parole Chiave: news, sport, calcio, serie b, nocerina, reggina

Pubblicato il 21 Aprile 2012 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Il Torino passa al San Francesco (1-2) e si proietta verso l’alta classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina non vince e non convince

La Nocerina non vince e non convince

Al San Francesco contro il Modena i rossoneri non vanno al di là del pareggio (1-1)

AGRO SPORTIVO

La Nocerina surclassa la Sampdoria : 4 a 2

Finalmente arriva il bel gioco e la prima vittoria casalinga al San Francesco

AGRO SPORTIVO

La Nocerina “in bambola” perde contro il Grosseto: 1-2

I molossi irriconoscibili, sbagliano perfino un rigore. Fischi al termine della gara