Successo di pubblico per l’Happy Christmas Fitness Day

Si è svolto presso il Centro Gym Navotti : Macumba, Pilates e Schwinn Cycling Long Ride le nuove tendenze per la cultura del corpo

Angri comincia a risvegliarsi dal lungo torpore che per anni ne ha condizionato la crescita. Natale 2010 è stata la miccia, l’occasione per riportare gente ed entusiasmo in piazza e per le vie cittadine.

Certo la cosa potrebbe non aver accontentato o soddisfatto tutti ma la miriade di cittadini che sono scesi in strada per godersi Angri senza traffico accompagnato da luci e suoni, conferma che ha gradito gli sforzi che sta facendo l’Amministrazione comunale per tenere fede al programma elettorale e di dare una mano principalmente al settore commercio che più di tutti sta risentendo della crisi di mercato.

Le manifestazioni organizzate anche con la fattiva partecipazione dei commercianti sono state fino ad ora, senza ombra di smentite,  un successo senza precedenti. Ma al di là della semplice e a volte gratuita critica, fatta spesso tanto per farla e al di là dello schieramento politico cui si appartiene, bisognerebbe considerare che gli eventi dovrebbero essere il punto di partenza per un futuro che mira allo sviluppo e alla rinascita dell’economia cittadina. Magari questo punto di vista potrebbe non vedere tutti d’accordo, si rischia di attirarsi le ire e le critiche dei lettori ma ci si sforza di trarre da quanto intrapreso un segnale positivo, un segnale che dia fiducia a quanti si sono impegnati per aiutare a passare un Natale diverso, fatto di scanzonate rappresentazioni, luci e colori a cui tutti hanno potuto liberamente partecipare.

A collaborare a questo clima di festa è intervenuto anche lo sport che ha fatto la sua parte con manifestazioni di interesse e Antonio Donnarumma, gestore e proprietario della palestra Centro Gym Navotti ne è stato uno dei protagonisti offrendo ai suoi iscritti, e non solo, l’Happy Christmas Fitness Day, una sorta di mix di movimenti ritmici direttamente collegati all’attività fisica. Il successo ha superato le più rosee previsioni, in quanto le sale della palestra sono state testimoni di una kermesse di grosso interesse che ha accolto le approvazione e i consensi di quanti erano intervenuti. Una folla esagerata ha potuto assistere alle  magie di un nuovo modo di proporre attività fisiche.

Tra i protagonisti Mariangela Bocchetti che ha dato saggio della sua abilità con la Macumba una sorta di ballo direttamente collegate alla cultura del corpo e del movimento con la partecipazione straordinaria del presenter nazionale macumba, Max Imperoli, la vera ciliegina su una torta che Antonio Donnarumma ha voluto offrire agli angresi. Salvatore Bocchetti invece ha presentato il Pilates, trascinando i convenuti in una attività aerobica musicale di sicuro avvenire in quanto la disciplina sportiva inventata da Joseph Pilates si propone di dare agli atleti nuove opportunità di allenamenti. La pratica dello Schwinn Cycling Long Ride è stata illustrata da Giuseppe Ruocco, Teresa Chirichella, Ernesto Scardino che si sono alternati in sella alle cyclette eseguendo una rappresentazione di esercizi frenetici seguiti da un gruppo di volenterosi. Massimo interesse, infine, è stato riservato a Gianluca Ceglie, rappresentante della noble art, la boxe, che ha dato saggio della sua abilità una volta calzato i guantoni.

Vincenzo Vaccaro

Parole Chiave: news, sport, salute, fitness, centro gym navotti

Pubblicato il 14 Dicembre 2010 da Enzo Vaccaro


CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 1 - ANDRIA 0

Un'importante vittoria dopo la sconfitta con il Siracusa

BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!