Tripletta dell’Angri contro il Simone Fierro

I grigiorossi mantengono il passo verso la Promozione: le reti di Quattroventi, De Marinis e F. D’Antonio

US ANGRI 1927

U.S. ANGRI 1927 3 - SIMONE FIERRO 0

U.S. ANGRI 1927: De Marinis R, D’Antonio V (63’ Criscuolo), Ruocco, Cuoma, De Marinis A, D’Antonio F (86’ Cesarano), Tortora, Pucci, Quattroventi (85’ Bove), Salzano, Romano. A disp. Guidone, Acanfora, Coppola, Langella. All. Coppola

SIMONE FIERRO: Fortunato, Smaldone, Sessa (50’ Marino), Galderisi, Fedele, Alfano (46’ Avallone), Giordano (46’ Marino), Stanzione, Mannara, Palandrino, Picentino.A dis. Trapani. All: Serrapede

Arb: Gallo di Napoli

Reti: 42’ Quattroventi, 73’ De Marinis A, 84’ D’Antonio F .

Amm: Giordano, Fortunato (S); Quattroventi (A)

Angoli: 11 a 2 per Angri.

Note: Il Simone Fierro è sceso in campo con una numerazione di maglie diverso da quello consegnato pertanto è stato difficile identificare calciatori e sostituzioni. Giornata calda e terreno non in perfette condizioni.

Angri: Continua la corsa dell’Angri verso la promozione, mantenendo inalterato il vantaggio di due punti sulla Virtus Picentini. La vittoria per quanto è stato fatto vedere in campo dagli ospiti è stata sudata per aver l’Angri trovato sulla sua strada  un estremo difensore mai domo e capace di dire no specie a Fabio D’Antonio in più di una occasione. Alla fine festa sugli spalti e in campo per i tre punti conquistati e la serie di vittorie che si allunga ulteriormente. 

Il Simone Fierro per la rocambolesca vittoria ottenuta in casa nel girone d’andata è stata affrontata con determinazione e attenzione, l’Angri ha attaccato gli spazi per tutta la gara riuscendo a sbloccare il risultato, però solo nel finale di primo tempo a conclusione di un pressing asfissiante, vantaggio minimo ma è solo grazie agli interventi di Fortunato che il risultato del primo tempo è stato di misura contenuta. Solita Angri, tecnica e veloce anche se ha dovuto lamentare svariate assenze per squalifica e infortuni che ha costretto il tecnico a rivoluzionare l’assetto tattico. L’emergenza però non ha influito più di tanto,  Cuomo e Salzano hanno lavorato a centrocampo sostenuti da Pucci e Romano sulle laterali che hanno consentito frequenti inserimenti dei difensori laterali. In difesa De Marinis Antonio ha comandato al centro dell’area mentre in attacco Fabio D’Antonio, bomber che oggi ha avuto il suo da fare con la caparbietà di Fortunato che gli ha negato ben quattro palle gol. Hanno completato il trio d’attacco Tortora e Quattroventi. Compie miracoli Fortunato che per tutto il primo tempo ha detto no a quanti si proponevano al tiro conclusivo, infatti già al 6’ su azione di calcio d’angolo battuto da Salzano e Fabio D’Antonio pronto a girare di testa di poco lontano dal montante alla sinistra di Fortunato. Al 25’ ancora D’Antonio con una girata di prima con Fortunato pronto a volare e negare il gol. Al 40’ due azioni in contemporanea di D’Antonio e Quattroventi con palla respinta in angolo dal cui tiro Quattroventi gira di testa alle spalle di Fortunato. 

Nel secondo tempo mister Serrapede manda in campo giocatori freschi ma il risultato non cambia, l’Angri ha prima difeso nelle rare occasioni d’attacco del Simone Fierro, poi a testa bassa ha collezionato azioni interessanti. 

Al 73’ la rete della tranquillità, tiro dall’angolo di Salzano, e De Marinis A. a battere a rete con un tape-in vincente.  Il direttore di gara non punisce un difensore del Simone Fierro per un fallo di mani sembrato volontario, ma lo concede all’84’ per fallo su Quattroventi. Dal dischetto Fabio D’Antonio che porta a tre le reti della squadra di casa. Al triplice fischio festa sugli spalti.

Vincenzo Vaccaro    



Parole Chiave: news, us angri 1927, simone fierro

Pubblicato il 16 Aprile 2016 da La Redazione


CAMBIO AL VERTICE US ANGRI

Giovanni Orlando è il nuovo presidente dell’US Angri 1927

Ratificato il passaggio di consegne con Nicola Varone. Ritorna Antonino Amarante, lasciano Angri Majella, Palladino, Carnicelli, De Crescenzo e Amita

US ANGRI

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

L’ex patron della società guarda con attenzione la nuova gestione di Giovanni Orlando

Sport

ANGRI 1 - BOVILLE ERN. 2

Ancora una sconfitta casalinga per i grigiorossi che non riescono ancora a trovare un assetto stabile in campo

Sport

L’Angri sbaraglia gli avversari: 3 a 0 contro il Fortis Murgia

L’Angri sbaraglia gli avversari: 3 a 0 contro il Fortis Murgia

Incoronato segna ancora. Matteo Pastore : “la salvezza è un traguardo possibile”