Vincenzo De Luca invita gli elettori angresi a votare Pasquale Mauri

Il neo Governatore della Regione Campania si schiera apertamente per la riconferma del sindaco uscente

Vincenzo De Luca ad Angri

Non c’erano dubbi sulla scelta del neo Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a favore della riconferma del  Sindaco uscente Pasquale Mauri. La sua presenza ad Angri, voluta e sostenuta dal Partito Democratico e da Gina Fusco, autorevole esponente della segreteria provinciale, era già un segnale di netta adesione al progetto politico di centrosinistra portato avanti dalla coalizione Mauri che vede assieme, oltre ai movimenti civici, anche la presenza del Partito Democratico, del Partito Socialista Italiano e dell’Udc. 

Ma Vincenzo De Luca, in una Piazza Doria gremita di cittadini,  è andato anche oltre, spingendosi a dichiarare di stare attenti a chi fa confusione e a “chi ad Angri sta cercando di fare il gioco delle tre carte” per cercare di intercettare anche i voti a sinistra, perchè Il centrosinistra  - ha ribadito De Luca- è qui, con Pasquale Mauri, con il Partito Democratico, con Enzo Gallo e con l’Udc. Anzi, io credo - ha affermato De Luca - che l’alleanza con il Centro Democratico, con l’Udc debba diventare un’alleanza di respiro nazionale. Dobbiamo dimostrare che l’unità del centrosinistra, qui ad Angri, e dappertutto, come è già avvenuto alla Provincia di Salerno può portare a vincere le battaglie per dare le risposte alle famiglie e alle imprese”. 

Naturalmente l’ex Sindaco di Salerno ed oggi Governatore della Campania, dopo aver ricordato i suoi trascorsi nelle battaglie a favore dei contadini di Angri e dell’Agro per la difesa del prezzo del pomodoro, ha spaziato anche sui temi delle politiche regionali che si appresta a portare avanti, a cominciare dalla sanità, ridotta allo sfascio con ospedali chiusi o non funzionanti, ai trasporti pubblici ormai ridotti allo stremo, agli anziani e ai disabili ormai senza più assistenza, alla situazione finanziaria preoccupante della Regione che presenta un deficit di 1 miliardo e 600milioni di euro di debiti, alla grave crisi occupazionale che investe soprattutto i giovani.

Un lavoro immane che ci aspetta a Napoli, - ha concluso De Luca- ma è un lavoro che si intreccia con il lavoro già fatto ad Angri e che deve continuare sotto la guida di Pasquale Mauri. Da qui l’invito esplicito agli elettori angresi ad impegnarsi in questi ultimi due giorni di campagna elettorale a cercare consensi, fino all’ultimo minuto, fino all’ultimo voto, per il Sindaco Uscente Pasquale Mauri.

Al comizio elettorale organizzato dalla coalizione Mauri sono intervenuti anche Gina Fusco del Partito Democratico, Enzo Gallo già designato vicesindaco in caso di elezione di Mauri, il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e il Sindaco uscente Pasquale Mauri. 

Amedeo Santaniello

Pasquale Mauri

Gina Fusco al comizio con De Luca ad Angri

Parole Chiave: news, ballottaggio

Pubblicato il 10 Giugno 2015 da La Redazione


NOCERA INFERIORE

Manlio Torquato è il nuovo sindaco di Nocera Inferiore

Al ballottaggio ha riportato 14128 voti (63,21%) contro gli 8220 voti (36,78%) di Luigi Cremone

BALLOTTAGGIO

Alberico Gambino a gamba tesa sul ballottaggio di Angri

Alberico Gambino a gamba tesa sul ballottaggio di Angri

“Invito a votare Cosimo Ferraioli nell’interesse della città di Angri e degli angresi"

BALLOTTAGGIO

Angri, al via i comizi per il ballottaggio

Angri, al via i comizi per il ballottaggio

Inizia Cosimo Ferraioli, in Piazza Doria, venerdì 5 giugno alle ore 20,45

BALLOTTAGGIO

Ballottaggio, il Partito Democratico invita gli elettori a votare Pasquale Mauri

Ballottaggio, il Partito Democratico invita gli elettori a votare Pasquale Mauri

“Abbiamo sostenuto, sosteniamo e sosterremo il Candidato Sindaco del Centro Sinistra”