Angri. I candidati della lista Fratelli di Angri rivendicano la scelta politica di appoggiare al ballottaggio Cosimo Ferraioli

“La nostra prospettiva politica è di creare ad Angri l’unità del centrodestra”

I sottoscritti candidati della lista FRATELLI DI ANGRI esprimono massima solidarietà e stima nei confronti dell’avv. Armando Lanzione per la macchina di fango messa in piedi ad arte in questi giorni post elettorali. Inoltre si prendono le distanze da singole iniziative personali ed egocentriche che non hanno nulla a che vedere con il nostro gruppo politico.
A questo punto, per rendere onore e merito alla verità, si precisa che tutte le scelte operate nella campagna elettorale appena conclusa sono state sempre e coerentemente prese alla luce del sole dal gruppo politico, il quale è stato sistematicamente convocato e consultato dal coordinatore avv. Armando Lanzione. Dopo che non si è riusciti a formare una coalizione con i simboli politici del centrodestra, abbiamo deciso di appoggiare Alberto Milo al primo turno, su invito di quest’ultimo, senza alcun accordo preelettorale in caso di mancato ballottaggio, perché eravamo convinti di poter operare insieme a lui un cambiamento generazionale nella politica angrese.
Per fare ciò abbiamo deciso di sacrificare il simbolo politico con uno civico, che richiamasse però chiaramente la nostra matrice politica di Fratelli d’Italia, nostro partito di appartenenza, per rispetto della natura civica della coalizione alla quale abbiamo partecipato. Dopo il primo turno, avendo appreso della volontà di Alberto Milo di non voler prendere posizione per nessuno dei due candidati indicati dalla città per il ballottaggio, abbiamo iniziato al nostro interno un’ampia e democratica discussione.
In particolare abbiamo fatto in pochi giorni ben due riunioni alle quali sono stati regolarmente invitati tutti i candidati della lista FRATELLI DI ANGRI. All’esito di questi incontri i candidati hanno indicato all’avv. Armando Lanzione la loro volontà univoca di non disinteressarsi, ma al contrario di “voler scegliere” il candidato migliore in sede di ballottaggio, sul presupposto che chi si candida ad amministrare una città deve poi assumersi con coraggio la responsabilità di scegliere!
Tra i due candidati del ballottaggio abbiamo scelto di appoggiare Cosimo Ferraioli per motivi squisitamente politici: dovendo scegliere tra i due candidati, disponeva di una coalizione sicuramente più vicina ai nostri valori di centrodestra e questo in prospettiva politica dava un senso alla nostra scelta, rispetto a quella di Pasquale Mauri, dal momento che quest’ultimo era sostenuto, fra l’altro, dal Partito Democratico.

A questo punto il nostro coordinatore Avv. Armando Lanzione, investito di siffatta volontà politica, ha provveduto a contattare immediatamente i vertici del partito, i quali nelle persone dell’On.Le regionale Nunzio Carpentieri e del commissario provinciale Giuseppe Fabbricatore, hanno incontrato Cosimo Ferraioli garantendogli il sostegno elettorale di Fratelli d’Italia ad Angri con un impegno di appoggio nei prossimi anni, andando al di là di discorsi legati alle poltrone. Ciò che è stato condiviso alla luce del sole è la prospettiva politica di creare ad Angri l’unità del centrodestra.
Tutti questi passaggi si sono consumati sempre con la consultazione del gruppo, il quale di volta in volta è stato sempre tempestivamente notiziato.
Pertanto rinnoviamo la nostra fiducia ed il nostro pieno sostegno nei confronti dell’avv. Armando Lanzione, stendendo un velo pietoso nei confronti di alcuni pseudo politici che hanno messo sù una vera e propria macchina del fango mediatica, forse per carenza di argomento politico oppure per giustificare il cattivo esito del ballottaggio.
Tanto per onore di verità e di chiarimento pubblico.
Da ultimo formuliamo i nostri auguri al sindaco Cosimo Ferraioli ed ai consiglieri comunali eletti affinchè nei rispettivi ruoli possano svolgere il miglior lavoro possibile per la nostra città.
F.to: Pasquale Tramontano, Raffaele Alfano, Felice Guida, Alberto Limodio, Damiano Scutiero, Angelo Lasorella, Carmela Brancato, Claudio La Mura, Laura Padovano, Sara Di Lauro, Lucia Nocera, Lucia Raiola, Duro Alberto, Marianna Orlando, Nicola Vignapiano, Lucia Nocera, Raffaele Ferraioli, Antonio Cretella, Rosanna Orlando

Parole Chiave: news, politica, fratelli di angri, armando lanzione, elezioni 2020, ballottaggio

Pubblicato il 11 Ottobre 2020 da La Redazione


POLITICA

“Si scelga l’assessore all’Ambiente in base al curriculum”

“Si scelga l’assessore all’Ambiente in base al curriculum”

Proposta del Meetup “Amici di Beppe Grillo Angri ” ai due candidati a sindaco

POLITICA

Angri, Armando Lanzione nuovo commissario di Fratelli d'Italia

Sostituisce Maria D'Aniello che si é dimessa dall'incarico

POLITICA

Maria D’Aniello lascia Fratelli d’Italia

Maria D’Aniello lascia Fratelli d’Italia

L’ex portavoce cittadina abbandona il partito di Meloni assieme a dirigenti e iscritti: "continuerò nel mio impegno per la città di Angri"

POLITICA

Angri, Armando Lanzione, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, replica a D’Aniello

Angri, Armando Lanzione, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, replica a D’Aniello

“L’adesione al progetto politico di Fdi prescinde da ogni velleità di tipo personale e/o becere ambizioni di poltrone”