Campionato di Promozione, l’Us Angri muove i primi passi

Riconfermato il tecnico Guido Silvestri, ingaggiato il difensore centrale Benedetto Salvatore proveniente dal Calpazio

Us Angri presentazione società

La società U.S. Angri 1927 muove i primi passi in vista del prossimo campionato di promozione, perfezionando e solidificando quel progetto, ripartiAmo, iniziato due anni fa e gratificato da successi che ha visto i colori grigiorossi protagonisti nel proprio torneo. 

Ben più impegnativi sono ora gli oneri dopo l’approdo in promozione. Un onere ben più gravoso delle passate gestioni e che ora pretendono più attenzione da parte della società, dell’amministrazione e del pubblico. Per questo i dirigenti hanno voluto riavvicinare il pubblico angrese nell’aula consiliare della Casa del Cittadino per dare il via ufficialmente alla nuova stagione del dopo RIpartiamo, il progetto che ha permesso alla squadra locale di non scomparire.

Con a capo sempre il presidente Tortora, la nuova società conta innesti di spessore sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle conoscenze tecniche e la riconferma di alcuni dirigenti che l'anno scorso hanno dato l'anima per l'US Angri, vale a dire Roberto Longobardi e Francesco Coppola. Tanti i volti nuovi intorno al presidente Tortora, che dalla fine del torneo scorso ha solo pensato di intensificare gli incontri con operatori commerciali vogliosi di riportare l’Angri sempre più in alto. Per ora Giovanni D'Amaro,  La Pepa Carmine, Cesarano Michele e Pucci Giuseppe hanno risposto presente all’appello dei vecchi dirigenti. Giorno dopo giorno i tasselli dell’organigramma 2016/17 vanno al proprio posto, è stato ingaggiato l'esperto segretario Francesco Savi mentre è appena stato assunto il Direttore Sportivo Cipriano Coppola, già operativo sul mercato.

Riconfermato in blocco tutto l'entourage tecnico a partire dal tecnico Guido Silvestri che si avvarrà anche quest’anno della collaborazione del preparatore atletico Rocco Gaudino mentre novità assoluta è rappresentata dall’organizzazione del settore giovanile che è stato affidato alla Real Angri di Giovanni D’Amaro e del tecnico Cosimo Montella. Alla presentazione è intervenuto il Sindaco Cosimo Ferraioli che oltre a formulare gli in bocca al lupo per una stagione avvincente si è rammaricato suo malgrado di non poter fare molto per una sistemazione ottimale dello stadio Novi anche se ha promesso la realizzazione del progetto di ristrutturazione a cominciare dal gennaio 2017. Oltre al Sindaco è intervenuto il nuovo assessore allo sport la Dott.ssa Anna De Cola con la  società, ben conscia delle difficoltà economiche dell’amministrazione conta di ottenere importanti collaborazioni e di condividere numerosi successi. Un attimo di tensione alla fine della conferenza quando alcuni tifosi amareggiati dalle parole del sindaco si sono scagliati in modo bonario nei confronti della società accusandola di non aver definito ancora nessun obiettivo. "Una conferenza per presentare i nuovi soci e non per parlare di obiettivi, ha chiarito il presidente Tortora, perché è volontà della dirigenza esaudire in pieno quanto auspicato dai tifosi, vincere per continuare la gloriosa tradizione”. Intanto, il direttore della comunicazione, il riconfermato Francesco D’Antuono ha dichiarato che sono stati già perfezionati alcuni acquisti come Spartaco Marsicano, terzino dallo Scalea; Palumbo Rosario centrocampista dal Gladiator; Barone Emanuele centrocampista dal Gladiator; Buonocore Salvatore difensore dal Sant’Antonio Abate e notizia dell’ultima ora un vero colpo di mercato operato dal dinamico direttore sportivo Coppola Cipriano che ha portato all’ombra del castello Doria il forte difensore centrale Benedetto Salvatore classe 80 l'anno scorso in forza al Calpazio in Promozione e con un palmares di tutto rispetto, infatti ha vinto numerosi campionati tra i quali quelli con il Cicciano, Hirpinia, Solofra, Battipagliese e Sant'Anastasia. 

Vincenzo Vaccaro

Parole Chiave: news, us angri 1927, promozione, sport

Pubblicato il 24 Luglio 2016 da La Redazione


US ANGRI

L’Angri conquista la Promozione, è festa grande

L’Angri conquista la Promozione, è festa grande

Con una giornata di anticipo i grigiorossi conquistano il passaggio di categoria: 0-0 con il Virtus Picentini

Us Angri 1927

Ottima prestazione dell’Us Angri a Pimonte

Ottima prestazione dell’Us Angri a Pimonte

I grigiorossi sconfitti di misura in amichevole (3-2) ma la formazione convince per gioco e coesione

US ANGRI 1927

L’Angri battuta al Novi dal Santa Cecilia: 1-2

L’Angri  battuta al Novi dal Santa Cecilia: 1-2

Termina con una sconfitta la stagione dei grigiorossi tra le mura amiche. La gara si è disputata a porte chiuse

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano