“No a una zona industriale in via Orta Longa tra Angri e Scafati”

Prosegue l’azione del Comitato "Uniti per la Salute" per la salvaguardia del territorio

Via Orta Longa Angri

Prosegue l’azione del Comitato Uniti per la Salute per la salvaguardia del territorio al confine tra Angri e Scafati, dopo le voci di una possibile modifica della destinazione urbanistica della zona e la realizzazione di un comparto industriale in via Orta Longa. 

Ieri una rappresentanza del Comitato "UNITI PER LA SALUTE" ha incontrato il sindaco di Scafati PASQUALE ALIBERTI per manifestare la contrarietà dei cittadini alla ventilata ipotesi, incontrando la disponibilità  dell’Amministrazione scafatese ad opporsi “alla deturpazione di un territorio di carattere prevalentemente agricolo- residenziale”.

Dal canto suo l’Amministrazione Comunale di Angri ha già smentito, alcuni giorni fa, le voci della realizzazione di un opificio industriale per il trattamento e la gestione dei rifiuti nella stessa zona. Al momento le voci raccolte dal Comitato, e diffuse in un comunicato ieri, non fanno riferimento ad alcun atto amministrativo o proposta riscontrabile presso il Municipio di Angri per cui l’altolà dei cittadini sembra essere di tipo preventivo.

Ciò che invece è pubblicato all’albo pretorio del Comune è la convocazione di una conferenza dei servizi, che si svolgerà lunedì 17 marzo 2014 alle ore 10,00, per esaminare il progetto di costruzione di un opificio industriale per il commercio all’ingrosso di materiale edile da costruzione in via Santa Maria dei Camaldoli. Una conferenza di Servizi cui può intervenire, come recita l’avviso pubblicato,  qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, nonchè i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, ai quali possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione dei progetti”.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, partecipazione, amministrazione comunale, pasquale aliberti

Pubblicato il 12 Marzo 2014 da La Redazione


e-democracy

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

Numerose le novità e i servizi offerti ai cittadini. C’è anche un motore di ricerca ed un miniportale delle autocertificazioni.

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

La soddisfazione dell’Assessore Russo: “Abbiamo raggiunto un altro obiettivo teso ad allargare la partecipazione alla vita pubblica della città”

PARTECIPAZIONE

Sii protagonista del tuo domani

Sii protagonista del tuo domani

Venerdì 6 maggio Il Gruppo La Tua Nazionale incontra l’Amministrazione Comunale