Nocerina 1 – Taranto 0. I rossoneri consolidano il primato in classifica

Il tecnico Auteri negli spogliatoi: "è stata una vittoria importante, al di là del risultato che ci sta un pò stretto"

NOCERA INFERIORE. La Nocerina batte uno a zero il Taranto e si conferma al primo posto in classifica. Ottima prestazione per i rossoneri, che avrebbero potuto realizzare qualche gol in più.

Auteri conferma l’undici che ha battuto nell’ordine Cosenza e Ternana. Il Taranto si presenta al san Francesco con dieci indisponibili. La Nocerina, nei primi minuti, è decisamente più cinica del Taranto che appare impaurito e privo di idee. Col passare dei minuti i pugliesi diventano più intraprendenti e mettono paura in un paio di circostanze alla difesa della Nocerina. La Nocerina al 23’ci prova con Catania, che su imbeccata di Castaldo, spedisce alto. Al 38’ ancora il numero sette rossonero pericoloso: stavolta il suo tiro a incrociare dalla destra termina di un soffio a lato. Al 40’ la Nocerina passa in vantaggio: Catania premia il taglio di Castaldo, che batte Goio in uscita. La Nocerina va ancora vicina al gol. Bravo ancora una volta Catania a smarcare Castaldo a limite dell’area. Tiro del numero nove rossonero con palla che si stampa sul palo a Goio battuto. La prima frazione si conclude senza altre emozioni.

Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo. Al 9’cross di Catania per Negro, che conclude a volo. Palla di un soffio a lato. Passa un minuto ed è ancora Negro a rendersi pericoloso con una conclusione dai venticinque metri, che termina di poco alta. Al 26’ il Taranto si rende pericoloso: tiro dalla distanza di Giorgino. Gori respinge e Ferraro di testa spedisce a lato. La Nocerina gestisce il vantaggio senza soffrire, ma non riesce a pungere, per trovare il raddoppio. Al 44’ padroni di casa vicini al raddoppio. Castaldo va via sulla fascia e mette al centro per Galizia, che da buona posizione spedisce a lato.

È l’ultima occasione della gara. La Nocerina esce tra gli applausi del suo pubblico, sempre più entusiasta dei propri beniamini.

Fulvio D’Amico

SPOGLIATOI 

Grande soddisfazione attorno alla Nocerina, in grado di inanellare una serie di sette vittorie consecutive, tra campionato e coppa Italia. Tutta la soddisfazione si legge sul volto di Gaetano Auteri, entusiasta  per  la prestazione sfoderata questo pomeriggio dalla Nocerina:” Partita ottima dal punto di vista del gioco e dell’aggressività. Per quello che si è visto in campo l’uno a zero ci sta un po’ stretto. Comunque è colpa nostra perché ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta e siamo  stati imprecisi nell’ultimo passaggio. È stata una vittoria importante, soprattutto dal punto di vista mentale. Oggi abbiamo dato un segnale importante a noi stessi, con un ottima prestazione.” La soddisfazione è  doppia,visto anche il calibro dell’avversario:” Siamo stati davvero molto bravi, visto che il Taranto è una squadra importante, che gioca con quattro giocatori offensivi. Nonostante ciò ha sempre subito la nostra iniziativa”. Gara preparata alla perfezione in settimana, a giudizio dell’allenatore siciliano:” La partita è andata proprio come volevamo noi e come l’avevamo preparata. Non abbiamo concesso niente all’avversario, dominando in lungo e in largo per l’intero incontro”. Anche se ad Auteri non piace parlare dei singoli un apprezzamento sulla gara di Castaldo non poteva mancare:”  Castaldo è un giocatore importante ha fatto un gran bel gol e tanto movimento. È tutto il gruppo che, comunque, è compatto e lavora bene. Anche chi gioca meno si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa”.

Di umore sicuramente diverso l’allenatore del Taranto Brucato che, comunque, non ha niente da rimproverare ai suoi calciatori:” Abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Nocerina, non rinunciando mai a giocare. Nel calcio chi fa gol vince e oggi così è successo. In alcune fasi ce la siamo giocati alla pari con la Nocerina, che è  una buona squadra. La classifica rispecchia a pieno le potenzialità di questa squadra, che è una delle candidate al salto di categoria.

Fulvio D’Amico

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, UNDICESIMA GIORNATA

NOCERINA – TARANTO

NOCERINA (3-4-3): Gori 6, Scalise 6.5, Di Maio 6.5, De Franco 6.5, Filosa 7, De Liguori 6.5, Catania 6 (44’st Marsili sv), Bruno 7.5, Castaldo 8, Negro 6 (40’st Galizia 5.5), Bolzan 5.5 (36’st Nigro 6). A disp. Amabile, Servi, Pomante, Pepe. All. Auteri 7.5

TARANTO (4-2-3-1): Goio 6, Cutrupi 6.5, Sabatino 5 (31’st Provetto sv), Di Deo 6, Panarelli 6, Prosperi 6, Garufo 5.5 (24’st Ferraro 5.5), Giorgino 5.5, Innocenti 5, Rantier 6, Ciotola 5 (33’st Russo sv). A disp. Ricci, Taulo, Colombini, Branzani. All. Brucato 5.5 

ARBITRO: sig. Gavillucci di Latina 5.5

MARCATORI: 40’pt Castaldo (N)

NOTE: giornata uggiosa. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 4500. Prima della gara effettuato un minuto di raccoglimento  per la scomparsa di Gerardo Citarella, tifoso della Nocerina.

Ammoniti: De Franco, Gori, Castaldo e Galizia per la Nocerina; Sabatino, Giorgino per il Taranto;

Angoli: 7 a 1 per la Nocerina

Recupero: 3’primo tempo; 5’secondo tempo

Parole Chiave: news, sport, nocerina, taranto, lega pro

Pubblicato il 31 Ottobre 2010 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

La Nocerina schiacciasassi non si ferma più

Battuto in trasferta anche il Lanciano per 2 reti a 1

AGRO SPORTIVO

La Nocerina liquida anche il Pisa: 3 a 2

Una gara sofferta ma alla fine lo stadio festeggia la capolista con una splendida coreografia

AGRO SPORTIVO

Spettacolo al San Francesco tra Nocerina e Benevento (3- 3)

Spettacolo al San Francesco tra Nocerina e Benevento (3- 3)

Una gara bella e combattuta tra le due squadre campane che alla fine meritano entrambe il pareggio

AGRO SPORTIVO

La Nocerina continua a vincere in trasferta

Espugnato anche il campo di Barletta (1 a 2). Una gara emoziante, tre punti pesanti per il prosieguo del campionato