Più trasporto pubblico nelle periferie di Angri
Nuove corse per il Quartiere Alfano e l’intero tratto di via Nazionale. Potenziato anche il trasporto scolastico
È partita ieri la sperimentazione del nuovo percorso dell'autobus urbano di Angri. Attraverso la riorganizzazione delle corse della linea 71, fortemente caldeggiata dall'Amministrazione comunale di Angri, saranno serviti dal servizio di trasporto pubblico anche il Quartiere Alfano e l'intero tratto di Via Nazionale.
Sull'avvio del nuovo percorso dell'urbano di Angri, ha espresso il suo commento il Sindaco Pasquale Mauri: “Sono molto soddisfatto di questa importante novità. Si tratta di un altro obiettivo raggiunto per la realizzazione del nostro programma elettorale. Avevamo promesso di riportare le periferie al centro di Angri, e quello del trasporto pubblico locale è uno strumento imprescindibile per assicurare il diritto alla mobilità e la vivibilità delle zone periferiche. Ringrazio pubblicamente il consigliere comunale Domenico D'Auria, che ha seguito in prima persona le procedure per l'attivazione delle nuove tratte, i vertici del CSTP e l'Assessore provinciale ai trasporti Luigi Napoli”.
Nel frattempo è stato riorganizzato anche il servizio di trasporto scolastico sul territorio angrese. Anche in questo caso particolare attenzione è stata prestata alle periferie di Angri. Sono infatti attive due nuove corse che coprono alcune zone periferiche: Via Tora, Via Paludicelle, Via Dei Goti e il nuovo quartiere in località Satriano.
Sulle due nuove tratte dello scuolabus comunale il consigliere D'Auria ha dichiarato: “Abbiamo accolto con celerità le istanze provenienti dalla popolazione residente nelle periferie angresi. Il trasporto pubblico, soprattutto in un contesto locale, è un elemento qualificante della vivibilità e del livello di tutela dei diritti dei cittadini. Ci siamo concentrati sulle periferie per ridare a questi quartieri la giusta dignità nell'ambito del tessuto territoriale. Era e resta un nostro preciso impegno quello di garantire a tutti gli abitanti di Angri parità di diritti e di servizi. Nel caso del nuovo quartiere sorto alle pendici dei Monti Lattari in località Satriano, abbiamo agito con la consapevolezza che, con la consegna dei 139 alloggi, ci sarà presto un incremento nella domanda di servizi pubblici. Una domanda a cui il Comune di Angri intende rispondere in maniera adeguata”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, trasporti, pasquale mauri, domenico d'auria
Pubblicato il 18 Dicembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111